Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Impostazioni per il feedback automatico

Imposta il feedback automatico per gli oggetti venduti per non rischiare di dimenticare di ringraziare gli acquirenti per il loro acquisto.

Lasciare un feedback è la maniera ideale per ringraziare gli acquirenti e per incoraggiarli a lasciartene uno a loro volta. Grazie al feedback automatico, puoi impostare un'unica volta il feedback da lasciare senza pensarci più, per poi concentrarti su altri aspetti della tua attività di vendita.

Nelle preferenze relative al feedback automatico puoi:

  • Scegliere quando dovrà essere lasciato il feedback (dopo che l'acquirente avrà effettuato il pagamento oppure dopo che l'acquirente avrà pagato l'oggetto e lasciato un feedback positivo)
  • Impostare una serie di commenti positivi che il sistema utilizzerà in modo casuale al momento del rilascio del feedback automatizzato

Suggerimento
Questa funzionalità è diversa dal feedback automatizzato di eBay che può essere rilasciato da eBay quando gli acquirenti non hanno ancora inviato il loro feedback. Se hai impostato il feedback automatico da lasciare quando gli acquirenti inviano un feedback positivo, il feedback automatico verrà attivato solo quando un acquirente lascia un feedback positivo.

Impostazione del feedback automatico in qualità di venditore

Le impostazioni per il feedback automatico sono disponibili nella sezione Tutte le inserzioni e gli ordini della pagina Preferenze di vendita - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Ecco come impostare le preferenze di feedback automatico per gli oggetti venduti:

  1. Seleziona Modifica accanto a Automatizza il feedback.
  2. Scegli quando dovrà essere lasciato il feedback:
    • Dopo che l'acquirente avrà pagato l'oggetto
    • Dopo che l'acquirente avrà pagato l'oggetto e lasciato un feedback positivo
  3. Per modificare i commenti di feedback positivo predefiniti o aggiungerne di tuoi, seleziona Modifica commenti salvati. Apporta le modifiche desiderate e seleziona Salva.
  4. Seleziona Salva per completare le impostazioni.

Dovrai comunque lasciare il feedback manualmente per gli oggetti per i quali l'acquirente non ha effettuato il pagamento o non ha lasciato un feedback positivo (se hai scelto questa opzione). Puoi sempre rispondere a un feedback ricevuto.

Risparmia tempo automatizzando il feedback per i tuoi acquirenti, da inviare sia dopo che avranno pagato gli oggetti sia dopo che avranno effettuato il pagamento e lasciato un feedback positivo.

Questo articolo è stato utile?

Vedi anche