Tempo di lettura 2 minuti

Impostazioni automatiche per il Feedback

Lasciare un Feedback è la maniera ideale per ringraziare gli acquirenti e per incoraggiarli a lasciartene uno a loro volta. Man mano che la tua attività sulla piattaforma cresce, se hai difficoltà a lasciare tutti i Feedback che desideri, nel Gestore delle vendite e nel Gestore delle vendite Plus sono disponibili funzionalità per assisterti in questa operazione.

Sia con il Gestore delle vendite che con il Gestore delle vendite Plus puoi utilizzare commenti predefiniti per il tuo Feedback, in modo da non dover digitare ogni volta un nuovo commento. Inoltre, il Gestore delle vendite Plus permette di lasciare il Feedback in modo automatico quando l'acquirente effettua il pagamento.

Utilizza e modifica i commenti di Feedback predefiniti

Quando lasci i commenti di Feedback per gli acquirenti, il Gestore delle vendite e il Gestore delle vendite Plus mostrano uno dei commenti predefiniti scegliendolo in modo casuale. Puoi usare quello indicato o selezionarne un altro dal menu a discesa.

Puoi creare ulteriori commenti o modificare quelli predefiniti.

Ecco come aggiungere, modificare o eliminare i commenti predefiniti:

  1. Nella pagina Lascia il Feedback, seleziona Modifica i commenti predefiniti.
  2. Aggiungi, modifica o elimina i commenti.
  3. Seleziona Salva i commenti.

Suggerimento
Con il Gestore delle vendite Plus puoi anche inviare un'email automatica per chiedere agli acquirenti di lasciare un commento di Feedback per te.

Come impostare il Feedback automatico nel Gestore delle vendite Plus

Per impostare il Feedback automatico nel Gestore delle vendite Plus, devi innazitutto modificare le preferenze correlate.

Ecco come fare:

  1. Nella vista Preferenze di programmazione - viene aperta una nuova finestra o scheda del Gestore delle vendite Plus, scorri verso il basso fino alla sezione relativa al Feedback.
  2. Scegli un'opzione per impostare il momento in cui desideri lasciare il Feedback per gli acquirenti:
    • L'acquirente ha pagato l'oggetto: il Feedback viene lasciato automaticamente quando contrassegni un pagamento come ricevuto
    • L'acquirente ha pagato l'oggetto e ha lasciato un Feedback positivo: il Feedback viene lasciato automaticamente quando contrassegni un pagamento come ricevuto e l'acquirente ti ha lasciato un Feedback positivo
  3. Seleziona Applica.

A partire da questo momento, il Gestore delle vendite Plus genererà automaticamente un Feedback positivo per l'acquirente utilizzando un commento predefinito selezionato in maniera casuale.

Sia con il Gestore delle vendite che con il Gestore delle vendite Plus puoi utilizzare commenti predefiniti per il tuo Feedback, in modo da non dover ogni volta digitare un nuovo commento. Con il Gestore delle vendite Plus puoi lasciare il Feedback in modo automatico quando l'acquirente effettua il pagamento.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche