Domande frequenti
Quali tipi di protezioni sono disponibili per i venditori?
Quando onori gli impegni di servizio assunti per garantire esperienze d'acquisto ottimali, ti proteggiamo dai comportamenti di acquisto inappropriati e dagli eventi che esulano dal tuo controllo.
Ulteriori informazioni sulle protezioni del venditore.
Leggi le nostre regole complete
Panoramica delle regole sull'abuso delle protezioni del venditore
Non puoi usare in modo improprio le protezioni del venditore di eBay. I venditori che non rispettano queste regole possono perdere il diritto a tali protezioni.
Come utilizzare queste protezioni
Segnala solo gli acquirenti che dichiarano falsamente che un oggetto non è conforme alla descrizione
I venditori sono tenuti a consegnare all'acquirente l'oggetto descritto nell'inserzione. Non puoi segnalare un acquirente quando sei tu ad essere in difetto, ad esempio nei seguenti casi:
- L'oggetto spedito non è quello giusto o è incompleto
- L'oggetto o le sue condizioni sono stati descritti in modo inaccurato
- L'oggetto è stato danneggiato durante la spedizione, anche se il danno non dipende da come l'oggetto è stato imballato
- Altre situazioni che possono indurre l'acquirente a pensare di avere ricevuto un oggetto diverso da quello descritto nell'inserzione
Emetti rimborsi completi per tutte le restituzioni, tranne nei casi in cui l'acquirente abbia usato o danneggiato l'oggetto prima di restituirlo
- Solo i venditori idonei possono trattenere parte del rimborso per compensare la perdita di valore dovuta all'uso o al danneggiamento dell'oggetto da parte dell'acquirente
- L'importo trattenuto deve essere pari o inferiore al valore perso a causa dell'uso o del danneggiamento dell'oggetto da parte dell'acquirente
- I venditori non possono trattenere un rimborso per ragioni diverse dal recupero del valore perso a causa dell'uso o del danneggiamento dell'oggetto da parte dell'acquirente
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
Perché eBay ha queste Regole?
Lo scopo di queste regole è salvaguardare la sicurezza e la correttezza del mercato eBay per tutti i suoi utenti. Quando gli utenti eBay abusano delle protezioni che offriamo loro, ci impediscono sostanzialmente di applicarle.