Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sui cosmetici

Non sono consentite inserzioni per cosmetici, spugne o applicatori usati.

I cosmetici usati pongono seri problemi di natura sanitaria e di sicurezza in quanto i prodotti e i rispettivi applicatori sono spesso entrati in contatto con parti del corpo. Per tale ragione non ne è consentita la vendita su eBay.

In cosa consistono queste regole?

  • Non sono consentite inserzioni per cosmetici, spugne o applicatori usati. Sono inclusi prodotti quali creme idratanti per la pelle, creme solari, profumi, rossetti, smalti per unghie, preparati per il trucco degli occhi e del viso, shampoo, prodotti per la permanente, tinte per capelli, dentifrici e deodoranti.
  • Si possono vendere spazzole per cosmetici usate purché siano perfettamente pulite
  • Cosmetici, colonie, profumi e lozioni devono essere venduti nel contenitore originale
  • I cosmetici fatti in casa devono rispettare le normative vigenti in materia

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione dei privilegi di acquisto o di vendita, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Perché eBay ha queste regole?

Richiediamo a tutti i venditori che pubblicano inserzioni su eBay di rispettare tutte le leggi e normative vigenti. Poiché la vendita di cosmetici usati è rigorosamente disciplinata o vietata dalla legge o può arrecare danni a eBay o ai suoi utenti, non consentiamo la vendita di tali oggetti.

 

Link utili

Questo articolo ti è stato utile?