Durata lettura articolo: 2 minuti

Regole sulle apparecchiature elettroniche

La vendita della maggior parte delle apparecchiature elettroniche utilizzate per la trasmissione o la ricezione di segnali o per la sorveglianza, non è consentita. Le apparecchiature consentite devono seguire le nostre regole.

Per rispettare le norme di legge e proteggere la privacy e la sicurezza della nostra Community, abbiamo posto alcune limitazioni alla vendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

In cosa consistono queste regole?

La vendita dei seguenti tipi di apparecchiature elettroniche non è consentita:

  • Dispositivi per generare interferenze nei segnali di cellulare, radar GPS o altro tipo di segnale
  • Dispositivi per il controllo dei semafori
  • Decoder satellitari, digitali e per TV via cavo
  • Dispositivi per l'alterazione degli odometri
  • Modulatori FM
  • Apparecchiature elettriche non conformi alla direttiva europea sulle apparecchiature radio e le apparecchiature terminali di telecomunicazione (R&TTE)
  • Per ulteriori informazioni, visita il sito dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - viene aperta una nuova finestra o scheda

È consentita la vendita di videocamere, apparecchi di registrazione o altri dispositivi simili, a condizione che la descrizione non ne incoraggi l'uso per scopi illegali.

Le inserzioni che non rispettano queste regole potrebbero essere rimosse dal sito o dai risultati di ricerca. Possono inoltre essere adottati ulteriori provvedimenti, come la riduzione del punteggio del venditore, l'addebito di ulteriori tariffe, la limitazione dei privilegi di acquisto o di vendita o la sospensione dell'account.

 

Perché eBay ha queste regole?

Per rispettare le norme di legge e prevenire le violazioni della privacy, non consentiamo la vendita di alcuni articoli elettronici su eBay.

Questo articolo ti è stato utile?