Tempo di lettura: 1 min

Informazioni – Note Legali

Lista delle parti contrattuali di eBay.

Contatta eBay

Per domande su come utilizzare, acquistare o vendere su eBay, contattaci, siamo lieti di aiutarti.

Aiuto: puoi trovare risposte alle domande frequenti nelle pagine dell'Aiuto.

Assistenza clienti: se hai domande sul tuo account o su come usare eBay, contatta il Servizio clienti.

Servizi di pagamento: per segnalare un problema relativo ai nostri servizi di pagamento, consulta questa pagina.

Segnala un'inserzione che viola i diritti di proprietà intellettuale: se sei il titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, usa il programma VeRO - si apre in una nuova finestra o scheda.

Segnalazione di contenuti illegali: le informazioni rilevanti su come gli utenti di eBay e terze parti possono segnalare a eBay contenuti illegali presenti sulla piattaforma sono disponibili alla seguente pagina: Come segnalare un contenuto su eBay.

Digital Services Act - punti di contatto per le autorità

In conformità agli articoli 11 e 13 del Digital Services Act, eBay Marketplaces GmbH ha nominato eBay GmbH come suo rappresentante legale nell’Unione Europea e ha designato il seguente indirizzo DSAcompliance@ebay.de (telefono: +49 33203 851 034) come punto di contatto unico per le comunicazioni dirette con la Commissione europea, le autorità competenti degli Stati membri e il comitato per tutte le questioni necessarie per il ricevimento, l'adempimento e l'esecuzione delle decisioni adottate in relazione al Digital Services Act. L'inglese o il tedesco sono le lingue preferite per la comunicazione con questo punto di contatto.

Questo punto di contatto è destinato all'interazione con le autorità sopra elencate. Per altri tipi di richieste, si prega di consultare la precedente sezione “Contatta eBay”.

Parte contrattuale degli utenti che risiedono in Italia e rappresentante legale ai sensi del Digital Services Act:

eBay GmbH,

Albert-Einstein-Ring 2-6,

14532 Kleinmachnow, Germania

Rappresentata da: Fritz von Hardenberg

Numero registrazione: HRB 13754 P

Partita IVA: DE200081785

 

Prestatore dei Servizi:

eBay Marketplaces GmbH

Helvetiastrasse 15/17

3005 Berna, Svizzera

Numero registrazione: CHE-205.764.206 (registro imprese Cantone di Berna)

Partita IVA: CHE- 454.123.953 MWST

Mediazione ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento (UE) 2019/1150

I venditori che agiscono nell’ambito delle proprie attività commerciali o professionali possono richiedere di risolvere una controversia insorta con eBay tramite la procedura di mediazione. La controversia può essere proposta da entrambe le parti a:


Il venditore, prima dell’avvio della mediazione o durante la mediazione, può richiedere ad eBay maggiori informazioni sul funzionamento della mediazione nonché sulla Camera Arbitrale di Milano e/o sul CEDR.

Nota: per poter utilizzare il sito web del CEDR in lingua italiana, clicca sul pulsante rosso che si trova nella homepage del sito, in basso a sinistra, a forma di altoparlante. Tra le diverse icone che appaiono all’inizio della homepage, nella barra in alto, clicca sulla quarta icona e seleziona la lingua italiana. Attraverso la medesima procedura puoi scegliere anche altre lingue.

Informazioni sul funzionamento e l’efficacia del sistema interno di gestione dei reclami ai sensi dell'Art. 11 del Regolamento (UE) 2019/1150

eBay GmbH ha ricevuto 1.249 reclami relativi ai servizi eBay da utenti commerciali registrati su ebay.it dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024. Le principali tipologie di reclami riguardano problemi relativi ai resi, appelli relativi alla protezione per oggetto non ricevuto e restrizioni account (limitazione, sospensione, cessazione). Il tempo mediamente necessario per trattare e chiudere i reclami è stato di 0,64 giorni. Alla data del 31 marzo 2024, 1.248 reclami erano stati risolti, uno era ancora aperto.

Questo articolo è stato utile?