Tempo di lettura 4 minuti

Utilizzo della proprietà intellettuale di eBay

Il nome e il logo eBay sono marchi registrati, perciò il loro utilizzo è soggetto a restrizioni e protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale.

Per maggiori dettagli su come e quando puoi utilizzare i nostri marchi registrati, nonché altri elementi soggetti ai diritti di proprietà intellettuale di eBay come pulsanti, banner, link, schermate e nomi di dominio, consulta le linee guida complete sulle regole qui di seguito.

Domande frequenti

 

Posso utilizzare il nome eBay e il logo nel mio sito Web?

Puoi utilizzare il nome eBay per fare riferimento a eBay nel tuo sito Web. Ad esempio, puoi includere riferimenti del tipo “Date un'occhiata ai miei oggetti di antiquariato su eBay!” Assicurati di scriverlo in modo corretto: eBay, non "Ebay" o "ebay".

Per utilizzare il logo, tuttavia, devi avere con eBay un accordo scritto di licenza per l'utilizzo del marchio.

Posso utilizzare il nome e il logo eBay sul mio biglietto da visita?

No, non puoi utilizzare il logo o il nome eBay sul tuo biglietto da visita.

Posso utilizzare il logo eBay nel mio sito Web per creare un link al mio Negozio eBay?

No, non puoi utilizzare il logo o il nome eBay come link. L'unica eccezione è l'utilizzo di un pulsante "In questo momento su eBay" per collegare il tuo sito alla homepage di eBay. Scopri come collegare il tuo sito a eBay.

Posso combinare i termini "eBay" o "Bay" con il nome del mio Negozio per creare un nuovo ID utente, nome del Negozio o nome di dominio?

No, è contro le nostre regole. eBay possiede i diritti di marchio per il nome eBay. Non puoi possedere o utilizzare un ID utente, un nome del Negozio o un nome di dominio contenente un marchio registrato appartenente a un'altra persona o società.

Consulta le nostre regole complete

Presentazione

Il marchio e il logo eBay sono marchi registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. È consentito utilizzare il marchio e il logo eBay solo se si dispone dell'autorizzazione scritta di eBay.

In queste linee guida vengono illustrati i casi in cui è consentito (o non è consentito) utilizzare il marchio e il logo eBay e gli screenshot del sito Web di eBay.

Rispetta queste linee guida. In caso contrario, potresti subire conseguenze, fra cui limiti alla possibilità di vendere e acquistare o la sospensione dell'account.

Linee guida

Utilizzo del marchio eBay

Puoi utilizzare il marchio eBay per fare riferimento a eBay (ad esempio, "Guarda i miei oggetti d'antiquariato su eBay" oppure "Vendo su eBay"), a condizione che ti attieni a queste linee guida:

  • L'utilizzo non deve implicare alcun tipo di sponsorizzazione, affiliazione o approvazione della tua azienda, dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi da parte di eBay
  • Quando fai riferimento a eBay, scrivi il marchio eBay solo in formato e caratteri di testo semplice. Non utilizzare mai il logo eBay in una frase
  • eBay deve essere sempre scritto "eBay". Non scriverlo mai "Ebay", "e-Bay" o "ebay"

eBay Partner Network

Puoi chiedere di entrare a far parte di eBay Partner Network e utilizzare il nostro banner speciale eBay sul tuo sito Web.

Utilizzo del pulsante In questo momento su eBay

Se hai una tua pagina Web, puoi usare il pulsante In questo momento su eBay per collegare il tuo sito alla homepage di eBay.

A parte il pulsante In questo momento su eBay, per il collegamento a eBay non puoi usare alcun altro logo o immagine di eBay.

Utilizzo del logo eBay

Puoi utilizzare il logo eBay solamente se eBay ti ha concesso una licenza esplicita scritta.

Utilizzo degli screenshot

Non puoi utilizzare schermate prese da eBay senza esplicita autorizzazione scritta di eBay.

Divieto di utilizzo del marchio e del logo eBay

eBay non consente l'utilizzo del suo marchio e del suo logo per i seguenti scopi:

  • Biglietti da visita
  • Link di siti Web
  • Nomi di dominio
  • Nome del Negozio eBay o nome utente
  • Etichette per la spedizione
  • Vetrine di negozi
  • Fare riferimento a eBay in un modo che potrebbe far pensare di essere sponsorizzati, affiliati o sostenuti da eBay

Nomi di dominio eBay

eBay detiene i diritti esclusivi sul marchio eBay negli Stati Uniti e in altri Paesi. eBay non autorizza la registrazione, il possesso, l'utilizzo e la vendita di nomi di dominio contenenti "eBay". Le inserzioni in cui si cerca di vendere un nome di dominio eBay vengono rimosse da eBay.

Sebbene la registrazione, l'utilizzo e la vendita di nomi di dominio siano molto diffusi (anche su eBay), in genere non sei autorizzato a possedere, vendere o utilizzare un nome di dominio contenente un marchio posseduto da un'altra persona o società.

Quando è richiesta l'autorizzazione scritta di eBay

Devi richiedere a eBay l'autorizzazione scritta per utilizzare la proprietà intellettuale eBay nei seguenti casi:

  • Qualsiasi uso del logo eBay
  • Qualsiasi uso degli screenshot eBay
  • Qualsiasi uso del marchio eBay in libri e prodotti o per sponsorizzazioni, comprese le conferenze

eBay si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di autorizzazione a sua sola discrezione.

Richiedi l'autorizzazione inviando il modulo di richiesta. Puoi anche inviare un'email a ippermissions@ebay.com.

Questo articolo ti è stato utile?