Tempo di lettura: 2 minuti

Segnala un oggetto o un’inserzione

Se pensi che un oggetto presente sul sito non rispetti le nostre regole, comunicacelo e verificheremo.

Puoi segnalare un'inserzione da una pagina di Aiuto relativa ad una Regola eBay oppure cliccando su Contatta l'Assistenza clienti nella parte sinistra di qualsiasi pagina di Aiuto e scegliendo gli argomenti appropriati. Per informazioni sui tipi di violazione sui quali eBay indaga, vedi Segnalazione di un comportamento inappropriato nelle transazioni.

Per segnalare una violazione delle regole

  1. Controlla la regola appropriata nella pagina delle Regole sugli oggetti in vendita di eBay.

  2. Dopo avere esaminato la regola, clicca sul link Segnala nella pagina di Aiuto per segnalare un'inserzione che viola la regola (vedi gli esempi riportati di seguito). In alternativa, clicca sul link Contatta l'Assistenza clienti nella parte sinistra di qualsiasi pagina di Aiuto, seleziona Inserzioni illecite e scegli gli argomenti appropriati.

  3. Inserisci i numeri oggetto dell'inserzione che vuoi segnalare.

  4. Clicca sul pulsante Invia per inviare il messaggio all'Assistenza clienti di eBay.

    Importante: segnala un caso una sola volta. Più email sullo stesso caso rallentano le indagini.

Esempi di inserzioni illecite comuni

Per altri tipi di violazioni relative alla vendita, all'acquisto e al Feedback, vedi Segnalazione di un comportamento inappropriato nelle transazioni

Dopo la ricezione della segnalazione

  • Prima di prendere provvedimenti, eBay valuta sia le circostanze legate ad un'eventuale violazione delle regole, sia le informazioni relative al profilo dell'utente su eBay

  • I provvedimenti che eBay può prendere vanno da un ammonimento formale, alla cancellazione delle inserzioni, a una limitazione temporanea delle vendite o alla sospensione a tempo indeterminato dell'account

  • Se eBay non riesce a provare con certezza la violazione segnalata o ritiene che non sia stata commessa alcuna violazione, non può prendere alcun provvedimento

  • Per ragioni legate alla privacy non possiamo informarti sullo stato della segnalazione o su qualsiasi provvedimento eventualmente adottato

Questo articolo ti è stato utile?