Tempo di lettura: 2 minuti

Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione

Gli acquirenti non possono usare la minaccia di un Feedback negativo o di una valutazione dettagliata del venditore bassa per ottenere oggetti o servizi non inclusi nell'inserzione originale. I venditori non possono obbligare gli acquirenti a lasciare un Feedback positivo.

Il nostro sistema di Feedback è fondamentale per la sicurezza e l'affidabilità della piattaforma eBay. Per questo facciamo il possibile affinché venga utilizzato in maniera corretta.

In cosa consistono queste regole?

Agli acquirenti non è consentito:

  • Minacciare di utilizzare il Feedback o la valutazione dettagliata del venditore per costringere i venditori a soddisfare le loro richieste. Ad esempio, gli acquirenti non possono usare la minaccia di un Feedback negativo se il venditore non paga le spese di spedizione della restituzione, quando l'inserzione non offriva la restituzione gratuita

Ai venditori non è consentito:

  • Obbligare gli acquirenti a fare qualcosa in merito al Feedback come condizione per ricevere gli oggetti acquistati, ad esempio chiedere all'acquirente di lasciare un Feedback positivo e una valutazione dettagliata del venditore alta prima di spedire l'ordine
  • Offrire rimborsi, compensi monetari di altro genere oppure oggetti o servizi aggiuntivi che non erano parte dell'inserzione originale, chiedendo in cambio all'acquirente di lasciare uno specifico Feedback o di modificare un precedente Feedback negativo o neutro

Se ritieni che un utente abbia violato queste regole, puoi segnalare l'acquirente o il venditore per comunicarcelo.

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole aiutano a mantenere un clima di fiducia tra acquirenti e venditori e proteggono l'integrità del sistema di Feedback eBay.

Questo articolo è stato utile?