Sei un venditore e stai cercando informazioni sulla spedizione degli oggetti e sulle relative opzioni? Leggi i nostri articoli sui seguenti argomenti:
Se il venditore ha già spedito il pacco, non potrà modificare l'ordine. Se possibile, prova a ritirare l'oggetto presso l'indirizzo che hai utilizzato al momento del pagamento.
Modificare l'indirizzo per la spedizione dopo aver acquistato un oggetto
Di solito, i venditori non possono modificare l'indirizzo per la spedizione che hai fornito durante il pagamento.
Se l'oggetto non è ancora stato inviato, la cosa migliore è chiedere al venditore di annullare la transazione, quindi acquistare nuovamente l'oggetto specificando l'indirizzo per la spedizione corretto.
Se hai effettuato l'acquisto da non più di un'ora, puoi chiedere al venditore di annullare l'ordine cliccando sul pulsante Annulla l'ordine qui di seguito.
Una volta chiesto al venditore di annullare l'ordine, questi può accettare o rifiutare entro 3 giorni di calendario.
Se il venditore accetta, invieremo una conferma di annullamento sia al tuo indirizzo email registrato sia nella sezione Messaggi - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay.
Se il venditore non accetta la richiesta di annullamento o ha già spedito l'ordine, il pacco sarà inviato all'indirizzo che hai selezionato originariamente.
Se il venditore non risponde entro 3 giorni di calendario e non hai ancora effettuato il pagamento, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Se hai effettuato l'acquisto da non più di un'ora, puoi annullare l'ordine tu stesso. Chiederemo al venditore conferma che non ha ancora spedito l'oggetto.
Se è trascorsa più di un'ora dall'acquisto, dovrai contattare il venditore e chiedergli di annullare l'ordine. Ecco come fare:
- Vai alla pagina Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda e trova l'ordine che intendi annullare.
- Seleziona Contatta il venditore.
- Scegli Richiesta di annullamento dell'ordine, quindi Contattare il venditore.
- Spiega al venditore perché devi annullare l'ordine e seleziona Invio.
Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo su come annullare un ordine.
Se il venditore ha già spedito l'ordine o non accetta la richiesta di annullamento, il pacco sarà inviato all'indirizzo selezionato in precedenza.
Modificare il servizio di spedizione dopo aver acquistato un oggetto
Se il venditore non ha ancora spedito il pacco, puoi chiedergli di modificare il metodo di spedizione. Se accetta, potrebbe essere necessario corrispondergli un sovrapprezzo nel caso in cui venga utilizzata un'opzione di spedizione rapida o con tracciamento.
Se il venditore non è disposto a modificare il metodo di spedizione, puoi chiedergli di annullare l'ordine utilizzando il pulsante sopra, quindi acquistare nuovamente l'oggetto specificando il metodo di spedizione corretto.
Modificare i dettagli sulla spedizione al momento del pagamento
Quando acquisti un oggetto, nel campo Spedizione viene inserito automaticamente il tuo indirizzo di spedizione principale al momento del pagamento.
Se l'indirizzo non è corretto o se desideri che l'oggetto ti venga spedito altrove, seleziona Modifica. Potrai quindi modificare l'indirizzo, selezionare un indirizzo diverso o aggiungerne uno nuovo.
Prima di completare l'acquisto, assicurati di controllare che il tuo indirizzo e il servizio di spedizione selezionato siano corretti.
Suggerimento
Puoi aggiungere, aggiornare o eliminare indirizzi per la spedizione e modificare l'indirizzo per la spedizione principale nella sezione Indirizzi - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro articolo Modificare l'indirizzo nell'account eBay.