Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Offerte dell'ultimo minuto

La pratica di attendere gli ultimi secondi di un'Asta online per fare un'offerta vincente viene definita offerta dell'ultimo minuto. Questa tattica viene utilizzata per tentare di evitare che gli altri offerenti abbiano la possibilità di reagire facendo un'offerta superiore prima della scadenza dell'Asta online.

Le offerte dell'ultimo minuto, incluso l'utilizzo di software che fa offerte per tuo conto, sono consentite su eBay, ma non garantiscono che ti aggiudichi l'oggetto venduto tramite l'Asta online. Altri utenti potrebbero utilizzare la stessa tattica, potrebbero aver impostato il sistema delle offerte automatiche o semplicemente reagire in modo tempestivo facendo un'offerta superiore prima della scadenza dell'Asta online.

Suggerimento
Anziché fare un'offerta dell'ultimo minuto, imposta il sistema delle offerte automatiche per le inserzioni in cui desideri ottimizzare le tue opportunità di aggiudicarti l'oggetto.

Software per l'esecuzione automatica di offerte dell'ultimo minuto nelle Aste online

Molti siti Web e pacchetti software offrono un sistema delle offerte automatiche che si basa sull'ora della scadenza di un'Asta online di eBay. Questi sistemi tentano di fare la tua offerta automaticamente poco prima della scadenza dell'Asta online e alcuni provano a sincronizzarsi con i server eBay per assicurarsi che la tua offerta sia quella vincente.

Quando ti registri con fornitori di terze parti che offrono un sistema delle offerte automatiche, assicurati che siano affidabili, prima di fornire loro i tuoi dati personali, ad esempio, la tua password eBay. Ricorda che sei responsabile di qualsiasi informazione da te fornita a servizi di terze parti.

Questo articolo è stato utile?

Vedi anche