Inviare una richiesta
Per risolvere l'attività corrente e recente dell'account, devi fornirci alcuni dettagli.
Ti preghiamo di includere il tuo nome e cognome, i dati di contatto, il rapporto di parentela con il defunto e i suoi dati, compresi il nome e cognome, la data di nascita, la data di morte e il nome utente, se noto. Nel modulo che ci invierai, dovrai anche caricare una copia ufficiale del certificato di morte.
Una volta ricevuti ed esaminati i documenti, ti risponderemo per aggiornarti sullo stato dell'account. Gestiremo la tua richiesta con la massima attenzione.
Chiudere l'account
Per richiedere la chiusura dell'account, è necessario fornirci, oltre al certificato di morte, la seguente documentazione che dimostri che si è autorizzati ad agire per conto dell'utente deceduto:
- Una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà e/o una copia del testamento, se esistente
- Un tuo documento d'identità, come ad esempio il passaporto o la patente di guida
- Puoi nascondere il numero del documento d'identità, il titolo, il luogo di nascita, la nazionalità, la data di rilascio, l'altezza, il colore degli occhi, la foto e la firma purché la carta d'identità rimanga riconoscibile come documento d'identità valido
Saldo dell'account positivo
Se l'account presenta un saldo positivo, prima che possiamo sbloccare i fondi sarà necessario fornire tutti i documenti indicati sopra, avendo cura di fornirci, in questo specifico caso, il tuo documento d'identità con foto, come il passaporto o la patente, con tutte le informazioni ben visibili.
Tieni presente che, in presenza di transazioni, pagamenti, reclami o contestazioni risalenti ai 30 giorni precedenti, la chiusura dell'account potrebbe richiedere fino a 60 giorni.
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di eBay dopo la chiusura dell'account, consulta la nostra Informativa Privacy per gli utenti.