Tempo di lettura: 2 minuti

AdChoice

Con AdChoice puoi scegliere se ricevere pubblicità personalizzata su eBay e sui siti Web dei nostri partner.

Quando effettui ricerche, navighi e interagisci su eBay e sui Web affiliati, le informazioni che raccogliamo su di te ci aiutano a selezionare gli annunci che ti vengono mostrati su eBay in base ai tuoi interessi.

Per poterti mostrare pubblicità personalizzate che potrebbero interessarti, sia dentro che fuori dalle nostre proprietà affiliate, potremmo usare le informazioni che ci metti a disposizione quando interagisci con i nostri siti, contenuti o servizi. Puoi disabilitare questi annunci personalizzati in qualsiasi momento. Se decidi di disabilitare questo servizio, gli annunci ti verranno comunque mostrati, ma non saranno personalizzati in base ai tuoi interessi.

Come funziona AdChoice

Gli annunci che fanno parte del programma AdChoice e che appaiono sul sito eBay e su altri siti presentano un link e un'icona AdChoice. Selezionando il link o l'icona, riceverai ulteriori informazioni su AdChoice e potrai specificare le preferenze relative alla pubblicità.

Se clicchi sul link o sull'icona AdChoice, si apre una finestra popup da cui puoi accedere alla nostra Informativa Privacy per gli utenti. Se la finestra popup non si apre, potrebbe essere necessario disabilitare il blocco dei popup.

Come abilitare o disabilitare AdChoice

Per abilitare gli annunci personalizzati AdChoice segui questa procedura:

  1. Vai alla pagina del programma AdChoice.
  2. Nel riquadro Possiamo utilizzare la tua attività eBay per mostrarti annunci personalizzati? imposta .

Per disabilitare gli annunci personalizzati AdChoice segui questa procedura:

Per disabilitare gli annunci personalizzati in un solo browser:

  1. Vai alla pagina del programma AdChoice.
  2. Nel riquadro Possiamo utilizzare la tua attività eBay per mostrarti annunci personalizzati? imposta No. Non riceverai più annunci personalizzati nel browser che stai utilizzando. 

Se usi altri browser e dispositivi per accedere a Internet, devi disabilitare il servizio anche su tali piattaforme.

Puoi modificare le preferenze per AdChoice anche da Il mio eBay. Ecco come fare:

  1. Vai alla pagina Preferenze per la pubblicità - si apre in una nuova finestra o scheda
  2. Se desideri continuare a ricevere annunci personalizzati, imposta  in Personalizzazione della pubblicità sulla base del tuo comportamento. Se non vuoi ricevere annunci personalizzati, imposta No e clicca su Continua

Se disabiliti il programma, vedrai ancora il link e l'icona AdChoice, ma gli annunci che riceverai non saranno più personalizzati.

Suggerimento
Le preferenze per AdChoice rimangono attive anche quando non effettui l'accesso a eBay, se non hai eliminato i cookie del browser.

Specificare le preferenze per AdChoice da un annuncio

Puoi specificare le preferenze per AdChoice tramite il link presente in qualsiasi annuncio AdChoice. Ecco come fare:

  1. Seleziona il link AdChoice presente in un annuncio con l'icona AdChoice. Ti verranno mostrate informazioni sull'annuncio e sulle pratiche in materia di privacy seguite dall'inserzionista.
  2. Seleziona le opzioni desiderate, ad esempio, puoi disabilitare del tutto la pubblicità personalizzata o solo quella di un determinato inserzionista.

Modalità di utilizzo e condivisione delle tue informazioni

La privacy dei nostri utenti è per noi molto importante: non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno dei nostri partner. È possibile che collaboriamo con altri siti Web e reti pubblicitarie per mostrarti annunci più pertinenti e che i nostri partner possano avere accesso a una parte delle informazioni che raccogliamo. Tuttavia, disponiamo di appositi strumenti che impediscono loro di identificarti.

Con AdChoice puoi scegliere se ricevere pubblicità personalizzata su eBay e sui siti Web dei nostri partner.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche