Per gli appassionati di modellismo

Dalla raccolta di bambole, passando per le collezioni di auto di Formula uno in scala, fino ai tanto amati modellini di aerei, quella per il modellismo è una passione molto diffusa al giorno d’oggi, sia tra i più piccoli che tra gli adulti. Giocattoli e modellismo sembrano non passare mai di moda. Oggi gli appassionati di questa attività si riuniscono in associazioni che favoriscono lo scambio di idee e in forum online, pronti ad offrire consigli su come coltivare al meglio il proprio hobby preferito. Il modellismo, in generale, rappresenta un’attività attraverso la quale si può riprodurre, in scala, determinati oggetti. Questo può essere dinamico, ovvero rappresentare anche in movimento gli oggetti che più ci piacciono (aerei, navi, automobili, treni) oppure statico. Il modellismo statico, come lascia intendere la stessa definizione, si caratterizza nella raccolta di oggetti da tenere in esposizione in casa o anche presentandoli a mostre specifiche. Per le persone che intendono avvicinarsi al mondo del modellismo, o per coloro che vogliono arricchire le proprie raccolte personali, sono disponibili diverse tipologie di articoli in grado di rispondere ad ogni esigenza legata al gusto personale.

Soldatini e figurini

Tra i tanti oggetti per il modellismo, sono molto amati soldatini e figurini. Molti, abituati a giocare sin da bambini con i soldatini, conservano poi l’interesse verso questi piccoli oggetti attraenti e pieni di fascino. Parliamo di perfette riproduzioni di combattenti di epoche cavalleresche ed eroiche, curate nei minimi dettagli. I modelli disponibili spaziano dall’epoca napoleonica fino alla prima e seconda guerra mondiale, passando dall’epoca romana ai protagonisti della guerra civile americana. Soldatini di legno, di piombo, di stagno, di gesso, vengono spesso posizionati in appositi plastici che richiamano l’ambientazione spazio temporale in cui guerreggiavano. Non mancano infatti, carri armati, armi, mezzi di trasporto e articoli per ricreare perfettamente l’ambiente e gli scenari di guerra.

Soldatini e figurini Airfix

Le aziende specializzate nella produzione di tali articoli sono diverse. Esistono, ad esempio, soldatini e figurini Atlantic, Cromoplasto, Nardi e di tante altre aziende che realizzano modellini in legno, in acciaio o in plastica. In particolare, l’azienda Airfix si è specializzata nella produzione di modellini militari in plastica. L’azienda, presente da oltre 70 anni, ha conquistato il consenso degli appassionati del settore dopo pochi anni dall’inizio dell’attività, proponendo elevati standards di qualità a prezzi competitivi. Gli articoli proposti possono essere sia definiti in ogni singolo dettaglio sia da decorare a proprio piacimento. I prezzi possono variare da un minimo di 1 € per l’acquisto di un singolo soldatino fino ad un massimo di 850 € in caso di acquisto di intere collezioni.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda