Profumi da donna Versace

Vedi altro

Profumi da donna: una scelta di personalità

Il profumo è uno degli accessori prediletti dalle donne: ogni fragranza è in grado di evocare una sensazione, di raccontare una storia e di rappresentare perfettamente chi la indossa. Esistono tanti profumi da donna, più o meno costosi, che si differenziano per fragranza, durata e anche per packaging.

I profumi da donna Versace sono da sempre tra i più scelti, se ne trovano di diverse misure (da 30ml a 100ml passando per 75ml e 50 ml) e di diverse tipologie tra cui Versace Eau de Parfum ed Eau de Toilette, con prezzi che vanno 10 € a oltre 150 €. La scelta di profumi da donna è variegata e stagionale, ma esistono dei metodi per scegliere la fragranza migliore in base alla propria personalità e anche alla propria pelle.

Come scegliere un profumo da donna?

L'elemento fondamentale da valutare nella scelta di un profumo da donna è la fragranza e, soprattutto, quanto un odore sta bene sulla pelle di chi deve indossarlo. Non solo, perché va valutata anche la forza del profumo: una fragranza troppo pronunciata potrebbe dar fastidio in ambienti chiusi, ma allo stesso modo una fragranza troppo blanda potrebbe non sentirsi minimamente.

Da valutare anche il budget a disposizione: Eau de toilette, Eau fraiche e acqua di colonia sono le versioni più economiche, perché più leggere e con meno materie prime, rispetto ai profumi classici.

Il senso comune vuole che, una volta scelto il profumo, si aspetti una settimana prima della valutazione finale: alcuni profumi permettono di dare subito una valutazione, positiva o negativa, per via delle loro caratteristiche, ma per molti è bene utilizzare il prodotto per almeno una settimana e in diverse situazioni per verificare che sia davvero compatibile con la pelle di chi lo indossa.

Profumi da uomo per donne

Non è inusuale che le donne indossino profumi da uomo, specie se si tratta di profumi dalle fragranze esotiche. La scelta deve essere sempre ponderata perché in alcuni casi i profumi da uomo sono troppo forti per la pelle femminile e presentano note agrumate pensate proprio per un'utenza maschile. In molti casi, poi, il profumo da uomo funziona anche come dopobarba per cui la fragranza è simile ai classici prodotti che si utilizzano quotidianamente per la rasatura della pelle.

È bene anche in questo caso provare il profumo scelto, capire se si sposa bene con la pelle della persona che dovrà usarlo e provarlo per qualche giorno: un ottimo modo è usare dei campioncini oppure acquistare delle bottiglie di piccolo formato, così da evitare una spesa eccessiva.