Pietre da massaggio

2.076 risultati

  • Colore
  • Parte del corpo
  • Tipo
  • Paese di fabbricazione
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

I benefici di un buon massaggio

Chiunque nella propria vita dovrebbe provare l’esperienza di un massaggio eseguito da mani esperte. I benefici sono molti sia per il corpo che per la mente. Una cosa è quasi assicurata: stendersi e lasciarsi andare su un lettino per massaggi, riposando la testa su un apposito cuscino per massaggio, sarà sicuramente di giovamento.

A seconda della tecnica utilizzata si avranno diversi effetti. Alcuni tra i più conosciuti sono:

  • Rilassamento e riduzione della tensione muscolare: il massaggio aiuta a ridurre lo stress e quindi anche a scaricare tutte le tensioni nervose. Contribuendo anche a migliorare la funzionalità delle articolazioni.
  • Benefici per la pelle: i massaggi stimolano tutti gli strati della pelle, liberandola dalle cellule morte. Questo contribuirà ad avere una pelle più elastica e luminosa.
  • Effetti su cuore, circolazione, respirazione e digestione: un massaggio ben eseguito aiuta ad abbassare la pressione. Inoltre, con il diminuire dello stress, migliora la respirazione, per cui il sangue sarà più ossigenato.
Il massaggio con le pietre

Il massaggio “Hot Stone” (o massaggio con le pietre calde), è una pratica mirata ad alleviare i dolori ed eliminare le tensioni muscolari. Le pietre da massaggio sono in genere di basalto levigato, una pietra lavica di colore scuro in grado di trattenere il calore a lungo nel tempo e di rilasciarlo lentamente sulla pelle. Le pietre sono lisce, di forma piatta e hanno i bordi arrotondati, le dimensioni variano in base al muscolo su cui si utilizzeranno. Queste vengono riscaldate in un bagno di acqua calda a circa 60° in un apposito scalda pietre. In alcuni casi vengono usate anche delle pietre di marmo fredde, o ghiacciate, ideali per trattare le infiammazioni e stimolare il sistema nervoso. I prezzi per i set di pietre variano a seconda della qualità e del numero di pietre presenti, si va da circa 7 € fino a 150 €.

Come molti altri articoli per il massaggio, anche per le pietre c’è molta scelta. A partire dal numero di pezzi presenti nella confezione, fino alla scatola o al sacchetto che le contiene. Basterà solo trovare l’opzione più adatta alle proprie necessità.

Altri aspetti benefici dei massaggi

Oltre ai massaggi con le pietre calde, sono di grande giovamento anche i massaggi effettuati con determinati tipi di oli essenziali: grazie ad una tecnica particolare, costituita da movimenti lenti e sfioramenti, questi penetrano attraverso i pori della pelle. Alcuni, come il famoso olio di Argan, hanno importanti proprietà che aiutano a rallentare l’invecchiamento cellulare, agire sul sistema nervoso e rilassare la muscolatura.

Categorie