Paracolpi per il cavallo

Paracolpi per il tuo cavallo

Gli appassionati di cavalli sanno bene che l’ abbigliamento da equitazione non è l’unico aspetto di cui dovranno preoccuparsi. Prendersi cura del proprio cavallo sta alla base della relazione che si forma tra i due, e che porta in seguito a poter eseguire performance in sicurezza, armonia e di alto livello. Che siate dei semplici appassionati, o che vi stiate cimentando in gare di alto livello, la sostanza non cambia. Prendersi cura del proprio cavallo e fornirgli tutta l’attrezzatura e protezione di cui ha bisogno è tra i vostri compiti principali, oltre a nutrirlo, pulirlo e prendersi cura di lui in ogni frangente.

Tra i vari altri articoli per il cavallo, uno molto importante è il paracolpi. Vi serviranno ginocchiere, stinchiere e paracolpi da trasporto, molto utili per proteggere gli arti del vostro cavallo durante semplici passeggiate o in caso di trasporto, soprattutto quando si innervosisce e inizia a scalciare.

I vari modelli e fasce di prezzo

Come per qualunque altro tipo di protezione e come anche per gli umani, i paracolpi sono di diverso tipo a seconda della parte del corpo che andranno a proteggere. Che coprano gli stinchi, gli zoccoli o le ginocchia, avranno dimensioni e forme differenti. Anche i materiali possono variare e potrete trovare paracolpi in pile, velcro, plastica, lana e neoprene, fino a quelli in carbon gel.

I prezzi chiaramente andranno in relazione al tipo di paracolpi, al materiale, alle dimensioni e al marchio che li produce. In genere si possono trovare articoli a partire da 1 €, fino ad arrivare a oltre 300 €.

Un’ottima notizia è il fatto che si tratta di un prodotto che è si trova facilmente tra l’usato e spesso pure in buone condizioni, cosa che vi permetterà di risparmiare un po’ di soldi senza dover rinunciare ad una buona protezione per il vostro animale.

Altri articoli per cavallo e l’equitazione

I paracolpi per cavallo non sono certo l’unico articolo di cui avrete bisogno, se siete i fortunati proprietari di questo tipo di animale. Avrete occasione di proteggerlo acquistando coperte per cavallo, maschera antimosche, museruole per cavallo e paracoda, tra gli altri.

Se siete già forniti di tutto ciò che potrebbe servire al vostro amico a quattro zampe ma avete bisogno di equipaggiamento per voi stessi (anche il cavallerizzo deve proteggersi!), non dimenticate di dare un’occhiata all’abbigliamento ed accessori per l’equitazione, così come a caschi, cap e protezioni, fruste e frustini, o accessori da scuderia.