Lubrificanti intimi per il benessere sessuale

Compra per

11.653 risultati

Vedi altro

Lubrificanti per rapporti sessuali: a caccia del piacere assoluto

_x000D_ I lubrificanti intimi, anche chiamati lubrificanti per rapporti sessuali, sono usati per rendere un rapporto sessuale più fluido e oggi ne esistono in commercio di diverso tipo, che svolgono diverse funzioni e si adattano a diverse tipologie di soggetto. I prezzi variano da 1 € per le confezioni monodose ad oltre 100 € per le confezioni grandi o multiple.

I diversi tipi di lubrificanti per rapporti sessuali

_x000D_ Esistono diverse tipologie di lubrificanti per rapporti sessuali che si distinguono per la loro consistenza.

I lubrificanti intimi a base di acqua sono quelli più semplici, che non profumano e non macchiano proprio perché sono acquosi, i lubrificanti per rapporti sessuali a base oleosa sono quelli che non seccano a contatto con l’aria e che sono anche idrosolubili mentre quelli a base di silicone sono adatti non solo per rapporti sessuali, ma anche per preliminari e massaggi erotici.

Esistono anche dei gel lubrificanti ibridi ovvero formati per il 90% da acqua e per il 10% da silicone che sono leggermente meno acquosi di quelli a base d’acqua, ma allo stesso tempo non asciugano troppo velocemente.

In commercio si trovano sia lubrificanti neutri che lubrificanti aromatizzati e colorati, tutti commestibili e senza zucchero; è possibile anche acquistare lubrificanti a caldo e a freddo che rilasciano sensazioni di caldo o freddo sulla pelle.

Come e quando usare i lubrificanti intimi

_x000D_ I lubrificanti intimi vanno utilizzati subito prima di un rapporto sessuale per aiutare la penetrazione e per questo motivo il quantitativo necessario deve essere pari ad una noce, per evitare che fuoriesca causando problemi, anche igienici. I lubrificanti possono però trasportare batteri ed è per questo motivo necessario che la formulazione che si sceglie sia sempre pulita e che la mucosa non entri a contatto con gel di confezioni rimaste aperte e quindi esposte a germi e batteri.

I lubrificanti per i rapporti sessuali possono essere utilizzati non solo per facilitare la penetrazione classica, ma anche abbinati a dei sex toys o altri prodotti per il benessere sessuale, vanno però usati con cautela quando si utilizza il preservativo perché un quantitativo eccessivo di lubrificante, o un lubrificante troppo acquoso, potrebbero rendere il lattice del preservativo troppo scivoloso.

Poiché si tratta di prodotti che entrano a contatto con parti delicate del corpo, è bene affidarsi a marche conosciute come Durex per esempio, oppure scegliere dei prodotti dermatologicamente testati e quanto più possibili naturali così da evitare qualsiasi problema nel momento dell’utilizzo.

Come per tutte le preparazioni dermatologiche, andrebbero evitati i lubrificanti che contengono parabeni e glicerina.

Categorie