Articoli per gioco di strategia Il Signore degli Anelli

Articoli per il gioco di strategia Il Signore degli Anelli

Gli appassionati dei giochi di strategia e di guerra li trovano passatempi molto interessanti perché si tratta di attività capaci di allenare la mente, ma nello stesso momento sono divertenti e coinvolgenti. Si parla, in questo caso, di giochi da tavolo, ma sono in vendita anche videogiochi dello stesso genere.

In questo contesto, le decisioni e le tattiche dei giocatori, sono estremamente determinanti per gli esiti delle partite. Certo, come in ogni gioco che si rispetti, anche la fortuna gioca un ruolo da non sottovalutare.

Caratteristiche degli articoli per il gioco di strategia Il Signore degli Anelli

Questo gioco è ambientato nelle terre de “Il Signore degli Anelli” e, dagli esperti, viene definito “skirmish”, cioè a modalità schermaglia. Questa particolare tipologia prevede che si possano effettuare partite singole, slegate da livelli o contesti collegati.

Gli amanti del genere, potranno rivivere le scene dei libri e dei film, organizzando battaglie tra i vari eserciti, ma avranno anche la possibilità di inventare scontri di fantasia, non collegati alla storia originale.

Si può giocare in due o più persone, divise comunque in due squadre. Le regole sono molto semplici e sono spiegate con cura all’interno del regolamento base e dei vari regolamenti tematici che si trovano all’interno della confezione.

Per vivere al meglio l’esperienza di una partita, si dovrebbero acquistare delle particolari miniature che possano creare i veri e propri schieramenti e in commercio c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Se a giocare, poi, sono appassionati di modellismo e action figure, il tutto diventa ancora più entusiasmante.

Quanto costano gli articoli per il gioco di strategia Il Signore degli Anelli

Gli articoli e le miniature utilizzate per giocare hanno prezzi molto diversi. Bisogna fare, prima di tutto, una distinzione tra le statuette che si vendono già complete e quelle che sono da dipingere, dedicate agli appassionati di modellismo. Quest’ultimi potranno scegliere di investire le cifre che preferiscono perché l’offerta è veramente molto ampia. Esistono esemplari da pochi euro, sia già pronti che da rifinire. Si possono anche acquistare dei lotti con centinaia di pezzi, che arrivano a costare anche 800 € circa. E poi ci sono vere e proprie statue da collezionismo che costano decisamente di più e hanno dimensioni maggiori. Se si vuole aumentare il numero dei propri personaggi, ma non si vuole spendere molto, si può comprare qualche modello di seconda mano.