Filati per hobby creativi

Filato

Che tu sia un principiante o un appassionato di anni di esperienza, acquistare Filati di alta qualità è essenziale per il successo del tuo progetto di maglieria. Scegliere il tipo ideale per il vostro progetto di uncinetto o di maglieria può essere difficile, poiché ci sono così tanti fattori da considerare. Quando fai shopping per il filato, guarda il peso, il tipo di fibra, il colore e considera la stagione in cui stai sgualcendo così come il tuo budget.

Filato 4-Ply

Uno dei tipi più comuni di filato disponibile è il filato 4-ply, che funziona bene per calze, scialli e vari tipi di maglia fine. Adatto per lavorare con aghi 3.50-mm o più piccoli, il filato 4-ply è morbido al tatto e consente di creare tessuti sottili perfetti per l'abbigliamento da bambino. È disponibile in una moltitudine di colori e fibre, come acrilico, lana, cashmere e seta.

Tipi di fibra

Il tipo di progetto per maglieria o per maglieria che si intende intraprendere determina il tipo di fibra di cui hai bisogno. Acrilico o poliestere è adatto per i principianti e quelli su un budget, mentre materiali più raffinati, come cashmere, seta o filo alpaca funzionano bene per progetti di fascia alta. Le fibre vegetali, come lino, bambù, canapa e cotone, sono scelte aggiuntive.

Filato all'uncinetto

L'uncinetto richiede spesso un approccio diverso dalla lavorazione a maglia quando si tratta di filato. Alcune delle migliori scelte per l'uncinetto includono lana, cotone e acrilico. Il filo all'uncinetto è più leggero e più sottile rispetto al filato a maglia, quindi cerca un filato liscio, invece di un tipo testurizzato.

Peso $num kg

Il peso del filato ne determina lo spessore e devi scegliere il peso corretto per il tipo di progetto che desideri affrontare. Il filato più spesso si traduce in tessuti più caldi e significa anche meno punti e righe in tutto un progetto. D'altra parte, vestiti e accessori realizzati in filato più sottile sono più leggeri e flessibili.