Ciotole e distributori automatici per gatti

Ciotole e distributori automatici per gatti, pratici e convenienti

Avere un gatto in casa è un vero antistress. Dopo una giornata di lavoro, sedersi sulla poltrona e accarezzare un gatto che fa le fusa fa dimenticare immediatamente tutti i problemi avuti al lavoro. Ma proprio chi lavora ha poco tempo da dedicare al proprio amico a quattro zampe. Uno dei problemi principali è quello di fornire regolarmente la pappa. Il miglior rimedio in tal senso sono le ciotole e i distributori automatici per gatti. Consentono di stabilire l’erogazione di una giusta dose di cibo e contribuiscono così alla salute e al benessere dei gatti. Inutile dire che ciotole e distributori automatici per gatti sono una soluzione ideale anche per chi parte in vacanza! Scegli qui il modello più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Troverai tante opzioni a prezzi convenienti.

Modelli di ciotole e distributori automatici per gatti

I modelli di ciotole e distributori automatici per gatti sono riconducibili essenzialmente a tre categorie. Un tipo di ciotola serve solo a garantire che il tuo gatto abbia sempre l’acqua fresca a disposizione. Le tipologie sono varie: si va da piccole fontane a flusso continuo con filtri al carbone, a dispenser di acqua con ciotola del cibo integrata. Al quale si aggiungono dei distributori di cibo che possono essere solamente per cibo secco o anche per cibo umido. Questi ultimi devono poter mantenere fresco il cibo inserito in modo che non si guasti. Alcuni modelli consentono di fornire 2 parti di umido al gatto, in 48 ore. Molto più diffusi sono invece i modelli di ciotole e distributori automatici per gatti, che erogano cibi secchi. Per chi parte in vacanza o per impegni, sono disponibili modelli con un contenitore capiente e un sistema che consente di selezionare quantità, tempistica e frequenza dell’erogazione del cibo. Le crocchette finiscono direttamente in una ciotolina.

Perché acquistare ciotole e distributori automatici per gatti

Ciotole e distributori automatici per gatti non sono utili solamente per i padroni che devono stare fuori casa o che vogliono andare in vacanza senza chiedere a vicini di casa o amici di passare tutti i giorni a prendersi cura dei gatti. Per alcuni animali, ad esempio per gatti diabetici o affetti da altre malattie, così come per i gatti in sovrappeso a seguito della castratura, ricevere poco cibo a intervalli regolari è una questione di salute. Con ciotole e distributori automatici per gatti si può stare sempre sicuri di aver fornito la giusta quantità di cibo, nel modo più corretto.