Carrozze passeggeri Fleischmann per modellismo ferroviario scala N

Carrozze passeggeri Fleischmann per modellismo ferroviario scala N

Il modellismo ferroviario è un settore che coinvolge grandi e piccoli, che hanno come loro scopo, quello di ricreare una linea ferroviaria dentro la loro casa, utilizzando binari, scambi, locomotivee carrozze passeggeri. Tra i vari articoli per modellismo ferroviario ci sono quelli in scala N. Con questa sigla si indicano tutti quei prodotti che hanno un rapporto di riduzione di 1:160, anche se questo varia un po’ in base al paese dove i pezzi sono prodotti.

Come scegliere un pezzo di modellismo ferroviario scala N

Uno degli aspetti che influenzerà la scelta di una carrozza passeggeri per modellismo ferroviario serie N è il suo materiale. Si trovano pezzi realizzati in acciaio pressato, metallo bianco oppure in plastica. I primi sono i migliori ma la scelta migliore da fare sarà anche dettata dai materiali che sono stati scelti per gli altri componenti del treno.

A riguardo dell’estetica si potrà invece scegliere il colore della carrozza. Se ne trovano di bianche, grigie, verdi o versioni multicolore.

Le carrozze si diversificano anche in relazione al loro meccanismo di funzionamento, infatti ce ne sono di analogichee di digitali. Un’altra caratteristica che influenzerà la scelta di quale pezzo per modellismo ferroviario acquistare è la presenza o meno di accessori. È infatti possibile trovare anche vagoni che si possono illuminare in maniera molto realistica.

Per gli amanti del modellismo che invece sono sempre alla ricerca di qualcosa fuori dal comune, ci sono le carrozze passeggere Fleischmann a tiratura limitata, che saranno disponibili in vendita, solo per periodi limitati. Accanto a carrozze e locomotori, ci sono anche altri accessori per modellismo ferroviario.

Quanto costa un pezzo da modellismo ferroviario Fleischmann

Il prezzo di questo tipo di prodotti è molto vario. Ci sono infatti diversi aspetti che lo influenzano come ad esempio il materiale utilizzato per realizzare i singoli pezzi, le loro caratteristiche tecniche e la loro rarità. Se si deciderà di scegliere una carrozza in scala N nuova, il suo prezzo oscillerà tra 20 €, per le versioni più semplici, per salire a 80 € per i kit che si compongono di 3 pezzi. Ci sono però anche pezzi vintage o a tiratura limitata che avranno un costo maggiore. Se si decidesse di rivolgersi verso uno di questi ultimi, il posto migliore per trovarli è il mercato dell’usato, dove, con un po’ di fortuna è possibile fare ottimi affari e portarsi a casa un vagone raro.