Apparecchi per la microdermoabrasione del viso e della pelle

Avere una pella perfetta è possibile, grazie ai nuovi prodotti per la microdermoabrasione

Gli innovativi dispositivi per la dermoabrasione consentono di avere una pelle luminosa, priva di rughe e imperfezioni. Sul mercato è infatti possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti per la pulizia del viso e apparecchi in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e di regalare una pelle perfetta, libera dalle cellule morte e da ogni imperfezione dovuta all’età, alla stanchezza e allo stress della vita di tutti i giorni.

Tutti i vantaggi di un utilizzo regolare dei prodotti di microdermoabrasione

Sempre più persone si rivolgono a prodotti come esfolianti e scrub per la cura del viso e della pelle, ma oggi la tecnologia ci mette a disposizione dispositivi più sofisticati, che permettono di raggiungere risultati evidenti e duraturi.I moderni apparecchi per la microdermoabrasione agiscono sul viso come un peeling professionale, liberando la pelle dalle cellule morte e favorendo la microcircolazione, rendendola  più giovane e luminosa. Spesso, a causa di ritmi di vita frenetici, smog, stress o un’alimentazione scorretta, il viso appare più spento, con visibili discromie e piccole rughe; grazie ai nuovi dispositivi per la microdermoabrasione, si possono ottenere risultati ottimali comodamente da casa, utilizzando questi strumenti per la cura del viso due o tre volte alla settimana, per pochi minuti.I prezzi di questi prodotti per la microdermoabrasione variano dai 30 € a 1.500 €, per gli apparecchi professionali. 

Come funzionano gli apparecchi per la microdermoabrasione?

In commercio esistono numerosi dispositivi in grado di rinnovare lo strato superficiale e regalare una pelle rimpolpata, liscia e luminosa. Prodotti come VisaCare di Philips agiscono sollevando delicatamente la pelle e massaggiandola in profondità: in questo modo, l’aumentato flusso sanguigno fornisce l’ossigeno necessario affinché la pelle ritrovi tutta la sua luminosità. I dispositivi per la microdermoabrasione stimolano inoltre la produzione dell’elastina e del collagene, sostanze fondamentali per il rinnovamento cellulare. Uno degli apparecchi più popolari è Radiance di Homedics, che, grazie alla sua punta di diamante, migliora l’aspetto della pelle di viso, collo e mani, favorendo inoltre la scomparsa di tutte quelle macchie e discromie causate, ad esempio, da un’eccessiva esposizione al sole; anche le cicatrici provocate dall’acne andranno progressivamente a ridursi, lasciando la pelle liscia, omogenea e luminosa. Il loro utilizzo, in combinazione con dei buoni prodotti per la cura del viso e della pelle, promette i primi effetti visibili già dopo tre o quattro settimane.