Vuoi fare appello contro una decisione di eBay su una controversia? Leggi il nostro articolo sulla procedura con cui i venditori possono fare appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto
Rimozione automatica del difetto
Puoi trovare l'elenco completo delle circostanze in cui è prevista la rimozione automatica di un difetto nelle nostre regole sulla performance del venditore e sul Feedback.
In tali circostanze, il difetto verrà rimosso dal tuo account entro 72 ore e non sarà perciò necessario che ci contatti.
Per saperne di più sulle modalità con cui i venditori vengono protetti su eBay, leggi le nostre regole sulla protezione dei venditori.
Suggerimento
Il report sui difetti delle transazioni (viene aperta una nuova finestra o scheda) fornisce informazioni dettagliate sugli eventuali difetti presenti sul tuo account.
Fai appello contro un difetto
Se il difetto che hai ricevuto non può essere rimosso automaticamente, puoi fare appello nelle seguenti circostanze:
- L'acquirente ha aperto la richiesta per errore
- Il codice della spedizione è stato caricato e indica che la scansione all'accettazione è avvenuta entro i tuoi tempi di imballaggio
- Il codice della spedizione è stato caricato e indica che l'oggetto è stato consegnato all'indirizzo dell'acquirente entro la data di consegna prevista da te indicata. Se il costo totale dell'ordine (totale degli oggetti, costi di spedizione e imposte) è pari o superiore a EUR 550, è obbligatoria la firma alla consegna
- La transazione è stata annullata da eBay
- Puoi dimostrare che l'oggetto in restituzione è stato consegnato a un indirizzo errato
Se vuoi fare appello contro un difetto, contattaci entro 90 giorni dalla transazione.