Tempo di lettura: 2 minuti

Regole di eBay sugli utenti minorenni

Poiché la pubblicazione di inserzioni su eBay prevede la stipula di un contratto, richiediamo che i nostri utenti abbiano compiuto 18 anni.

Questo ci permette di proteggere meglio sia la nostra Community che gli utenti minorenni.

In cosa consistono queste regole?

Gli utenti eBay devono essere maggiorenni.

Se pensi che un altro utente abbia meno di 18 anni, ti preghiamo di segnalarcelo. Dovrai includere nella segnalazione il nome utente e tutti i messaggi o le email ricevute dal contatto in questione. Aggiungi anche tutte le altre eventuali informazioni che ti hanno indotto a ritenere che l'utente sia minorenne.

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste Regole?

Quando gli utenti di eBay accettano di acquistare o vendere oggetti, stipulano un contratto tra loro. Nella maggior parte dei Paesi, per stipulare un contratto è necessario avere almeno 18 anni.

Questo articolo è stato utile?