Jeans da uomo Wrangler

Vedi altro

Jeans da uomo Wrangler: caratteristiche e prezzi

Azienda tra le più note del settore, Wrangler vanta una collezione tra le più complete, che oltre ai jeans include numerosi capi di abbigliamento da uomo, come ad esempio le giacche sportive.

Venendo ai jeans, oltre al tradizionale pantalone in tela blu, troviamo anche modelli casual di ogni stile e colore, dal marrone al nero, recentemente tornato di moda e spesso abbinato alle sneaker nere con suola bianca.

I prezzi variano in base alla serie e al periodo dell’anno (si possono rimediare interessanti sconti a fine stagione). Si va da poco più di 20 € a oltre 200 € per i capi vintage, che hanno un particolare valore essendo oggetti da collezione.

Data la natura di bene semidurevole dei pantaloni da uomo, troviamo anche un fiorente mercato dell'usato, con prezzi che possono essere addirittura superiori al nuovo per i modelli storici.

Attenzione al taglio e alla vestibilità

Due aspetti da non trascurare mai quando si compra un paio di jeans sono l’altezza della vita (bassa o normale) e la vestibilità, che può essere aderente, normale o più larga in fondo (a zampa di elefante).

Mentre la zampa di elefante è ormai relegata alla storia del costume, i pantaloni aderenti a vita bassa sono quelli che negli ultimi anni hanno avuto maggior successo, forse perché regalano un aspetto più giovanile e sexy e sono più facilmente infilabili negli stivali. Ricordiamo che questo tipo di jeans è quello che veniva indossato dalle grandi rock star degli anni ‘60, tra cui lo stesso Jimi Hendrix.

Se invece si cerca uno stile più sobrio, Wrangler offre jeans a vita normale e taglio classico, indossabili in tutte le occasioni, dall’ufficio all’oratorio.

Infine, non trascurate la lunghezza: se il jeans corto che lascia scoperte le caviglie va attualmente di moda, il vero jeans dovrebbe arricciare leggermente prima del tacco, creando un effetto da personaggio western.

L’azienda Wrangler

Tra le più conosciute marche di jeans al mondo, Wrangler è un’azienda americana fondata nel 1947 che ha da sempre avuto l'esplorazione e l’avventura come motivo conduttore della sua mission. Per questo motivo, viene data una particolare enfasi alla robustezza e alla funzionalità nella progettazione dei capi, che dovrebbero idealmente adattarsi alla dura vita dei cowboy.

Il materiale più utilizzato è la tela di cotone pesante, che garantisce resistenza e buone proprietà termiche. Particolare attenzione viene data ai bottoni e ai rivetti, in genere realizzati in metallo per garantirne la praticità e la durata nel tempo.