Ricambi BMW per moto

Ricambi BMW per moto

Sono molte le persone che amano sentirsi libere col vento tra i capelli, in sella a una moto e, per questo, l´hanno scelta come mezzo di trasporto preferito, per passione o per comodità.

Tra le moto più diffuse, ci sono quelle firmate BMW. Gli appassionati, possessori di mezzi dell´azienda tedesca, che intendono provvedere personalmente alla manutenzione della propria moto oppure i professionisti, hanno bisogno di strumenti e pezzi di ricambio che gli consentano di riparare o sostituire pezzi usurati o danneggiati.

In vendita, sono disponibili molteplici pezzi di ricambio BMW, da scegliere in base alla riparazione o sostituzione da effettuare.

Per scegliere il ricambio giusto, inoltre, occorre assicurarsi che il pezzo sia compatibile con la propria moto, verificando la compatibilità in base al numero di telaio, modello e anno del mezzo.

Generalmente, il loro prezzo varia da 2 € a più di 1.000 €, in base alle caratteristiche dell´articolo da sostituire.

Sono disponibili anche ricambi moto BMW usati che, nella maggior parte dei casi, consentono anche di risparmiare.

Pezzi di ricambio BMW: luci e frecce

I guasti che possono verificarsi sono di varia natura: alcuni sono di lieve entità e consentono una risoluzione veloce, con il ricambio giusto, come nel caso di guasti a luci e frecce. Se le luci della moto non si accendono è possibile, ad esempio, che un fusibile si sia bruciato e quindi per rimediare occorre, semplicemente, sostituirlo con uno della stessa potenza e amperaggio.

Può capitare, invece, che, in seguito ad un urto, la lente del faro si sia danneggiata e, anche in questo caso, è possibile risolvere il problema sostituendo il pezzo con uno compatibile. Sono disponibili in vendita lenti per fari, fanali anteriori e posteriori adatti a tutti i modelli di moto BMW.

Pezzi di ricambio BMW: sospensioni

Le sospensioni collegano il telaio alla ruote e tengono la moto "sospesa" per garantire un efficiente controllo del mezzo e assicurare il contatto tra pneumatico e suolo. La sospensione è garantita da tre elementi: il forcellone, la molla e l´ammortizzatore. Per adoperare la moto in sicurezza, è fondamentale che questi pezzi siano controllati di tanto in tanto.

Dopo un uso intenso della moto, può capitare, ad esempio, che l´ammortizzatore non sia più efficiente poiché il fluido idraulico si è sporcato e riempito di bollicine e quindi non lavora come dovrebbe e la sospensione appare sfrenata. Un´accurata manutenzione di questi elementi, farà evidenziare eventuali problemi o guasti in modo da porvi rimedio. In vendita, sono disponibili infatti: ammortizzatori, cuscinetti e forcelle complete per ogni moto BMW.

Altri pezzi di ricambio BMW

Può capitare, a volte, che la moto non parta: il guasto potrebbe essere causato dalla batteria scarica. In questo caso. occorre semplicemente metterla sotto carica o sostituirla se non riesce a garantire buone prestazioni. In vendita, sono disponibili batterie BMW e carica batterie di ogni tipo.

Un altro guasto potrebbe essere legato a una candela bruciata, che va sostituita, oppure al motore ingolfato, dovuto all´uso di un carburante troppo grasso: per rimediare occorrerà pulire per bene le candele. Sono disponibili, in vendita, appositi kit di manutenzione per la moto.