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Fotocamera Principale Posteriore ORIGINALE Samsung Galaxy Tab S3 SM-T820 T825

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Oggetto che si trova a: Chiesina Uzzanese, Italia
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Numero oggetto eBay:325833118464
Ultimo aggiornamento: 30 apr 2024 00:57:18 CESTVedi tutte le revisioniVedi tutte le revisioni

Specifiche dell'oggetto

Condizione
Usato: Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in ...
ID Dispositivo
SM-T820, SM-T825
Linea prodotto compatibile
Tablet
Marca
Samsung
Marca compatibile
Per Samsung
Tipo
Fotocamera Interna
EAN
Non applicabile

Descrizione dell'oggetto fatta dal venditore

Informazioni sul venditore professionale

SMART SERVICE DI GIOVANNI PINI
Via San Giuseppe 14
51013 Chiesina Uzzanese, PT
Italy
Termini e condizioni della vendita
SMART SERVICE DI GIOVANNI PINI
Via San Giuseppe 14
51013 Chiesina Uzzanese PT
Numero Partita IVA: IT 02026920476
Numero REA: PT-605179
 
Contatto per Segnalare Eventuali Problemi: Utilizzare esclusivamente la messaggistica integrata di eBay (clicca su “Contatta il Venditore”)
Contatto per Assistenza ed Informazioni sui Prodotti: smartservicedigiovannipini@gmail.com
 
1. TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA:
 
1.1 In conformità con le vigenti leggi ed il D.Lgs. 70/2003 e D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche, per ogni acquisto l’acquirente dichiara contestualmente di aver precedentemente letto, compreso ed accettato tutti i termini e le condizioni di vendita qui elencati, e nello specifico di quanto indicato nei punti:
1. TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
2. GARANZIA SUI BENI ACQUISTATI
3. DIRITTO DI RECESSO
4. ORDINI E FATTURAZIONE
5. RICHIESTE DI RESTITUZIONE / SOSTITUZIONE / RIMBORSO
6. SPEDIZIONI
7. PAGAMENTI
8. FEEDBACK EBAY
 
1.2 Come indicato anche da eBay nel suo “Accordo per gli Utenti”, quando un utente di eBay acquista un oggetto, accetta di conformarsi alle “Regole per gli Acquirenti” e si impegna a leggere l'intera inserzione di vendita prima di fare l'offerta o impegnarsi ad acquistare un qualunque bene che ha ritenuto idoneo alle proprie esigenze.
 
1.3 Alla ricezione di ogni spedizione, che sia una busta o una scatola, come dovere dell’acquirente in quanto destinatario dei beni, lo stesso si impegna a seguire scrupolosamente le linee guida e le indicazioni contenute nella sezione SPEDIZIONI, soprattutto in relazione a quanto indicato nei “Doveri dell’Acquirente alla Ricezione delle Spedizioni”.
 
2. GARANZIA SUI BENI ACQUISTATI:
 
2.1 Legale: E' prevista dal vigente Codice del Consumo a tutela dell’acquirente in caso di acquisto di beni che funzionano male, risultati difettosi, o che non rispondono all’uso indicato dal venditore o per il quale il bene è stato destinato. Questa garanzia, ove disponibile, viene applicata su tutti i beni in vendita, ad eccezione delle Parti di Ricambio, per le quali sono previste altre forme di garanzia (vedi la sezione “Parti di Ricambio:”). La garanzia viene offerta sempre dal Produttore del bene (ove disponibile), solitamente attraverso centri di assistenza propri o di terzi autorizzati, ai quali l’acquirente si deve rivolgere direttamente, mentre per tutti gli altri casi la garanzia legale dovuta, ove prevista, e se non diversamente specificato nell’inserzione di vendita, è offerta direttamente dal venditore.
 
2.2 Sulle Parti di Ricambio: se non diversamente indicato nella inserzione di vendita, tutte le parti di ricambio godono di una garanzia di 3 mesi (dalla ricezione del bene) offerta dal produttore (ove disponibile), altrimenti offerta dal venditore, fatta eccezione per tutti i Display, per i quali è prevista la garanzia “DOA” (vedi la sezione “DOA - Dead On Arrival”). Tutte le parti di ricambio in vendita sono riservate ad acquirenti professionali, i quali hanno tutte le competenze e le attrezzature necessarie alla corretta manipolazione e montaggio del ricambio. Il venditore non sarà ritenuto responsabile per eventuali tentativi di montaggio effettuati da acquirenti non professionali, i quali potrebbero facilmente causare danni e/o rotture ai ricambi in fase di test e/o di montaggio, motivi per i quali essi sono obbligati a rivolgersi ai servizi di professionisti, sia per il test che per il montaggio dei ricambi acquistati. Altre forme di garanzia sono eventualmente rilasciate direttamente dal professionista incaricato dall’acquirente ad effettuare il montaggio/installazione del ricambio. Come da normale prassi, eventuali difetti riscontrati al momento del test devono essere accompagnati da un certificato redatto su carta intestata, rilasciato dal professionista incaricato dall’acquirente.
 
2.3 DOA - Dead On Arrival: tutti i beni ai quali si applica questa specifica garanzia devono essere obbligatoriamente testati prima della loro installazione definitiva. Durante i test NON devono essere rimosse pellicole di protezione ed eventuali sigilli, pena il decadimento immediato della garanzia stessa.
NOTA DISPLAY: prima di installare i display si verifica il corretto funzionamento collegando solamente i connettori sul “flat” di collegamento ai connettori della scheda madre.
 
3. DIRITTO DI RECESSO:
 
3.1 Chiamato anche “Diritto di Ripensamento”:
Informazioni per l’acquirente consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143) e successive modifiche.
Attuazione della direttiva 9l/l/CE e successive modifiche relative alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Il venditore fornitore dei servizi e beni richiesti è SMART SERVICE DI GIOVANNI PINI, con sede in Via San Giuseppe 14, Chiesina Uzzanese (PT).
L’acquirente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono:
 
3.2 Il diritto di recesso può essere esercitato dall’acquirente entro il termine di 30 giorni solari dal ricevimento dei beni, per la quale fa fede la data di consegna risultante dal codice di tracciatura assegnato alla spedizione.
 
3.3 La volontà di recesso dovrà essere anticipatamente comunicata dall’acquirente, e successivamente autorizzata dal venditore. L’acquirente dovrà inviare una comunicazione anticipata utilizzando il sistema di messaggistica integrata alla piattaforma di vendita tramite la quale ha effettuato l’acquisto, oppure tramite e-mail all’indirizzo smartservicedigiovannipini@gmail.com, e successivamente una raccomandata A/R all’indirizzo del venditore.
 
3.3 La Comunicazione dovrà contenere:
- la manifestazione della volontà dell’acquirente di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999 e successive modifiche.
- l’indicazione esatta del/dei prodotto/i per il/i quale/i l’acquirente ha deciso di avvalersi del diritto di recesso.
- l’indicazione della piattaforma di vendita dalla quale è stato effettuato l’acquisto, e nel caso in cui il venditore non potesse stornare il pagamento direttamente tramite la piattaforma di vendita, l’acquirente deve inserire tutti i dati relativi al proprio conto corrente bancario/postale.
 
3.4 Non possono esercitare il Diritto di Recesso gli acquirenti consumatori:
- che acquistano con Partita IVA.
- che utilizzano i beni per scopi di rivendita o per la propria attività.
- che hanno acquistato beni personalizzati.
 
3.5 Il Diritto di Recesso decade nei casi in cui:
- siano stati rotti e/o alterati/manomessi eventuali sigilli di controllo dei beni e/o della loro confezione originale.
- il bene sia stato in qualunque modo o forma danneggiato.
- il bene sia stato usato, o presenti qualunque segno di manipolazione e/o di usura, anche solo parziale, così come per eventuali materiali di consumo.
- risultasse mancante e/o danneggiata e/o alterata la confezione esterna, e/o parti dell’imballo interno originale.
- risultassero mancanti elementi integranti del prodotto, come ad esempio (indicativo e non esaustivo), accessori, cavi, manuali, parti esterne e/o interne, pellicole di protezione, sigilli di controllo, ecc...).
- il bene non risultasse rivendibile a causa dello stato di conservazione non corretto.
- il bene, la sua confezione originale, eventuali elementi integranti, risultino danneggiati durante il trasporto per il reso al venditore.
- i beni non pervengano, per qualunque motivo, nelle mani del venditore entro 30 giorni solari dall’accettazione del reso.
 
3.6 La confezione originale dei beni deve essere sempre protetta e resa inalterata nelle mani del venditore. Nei casi di reso è necessario spedire i beni inserendoli in una scatola idonea, che sarà più grande della/e confezione/i originali dei beni, e ben imbottita. I beni non devono muoversi all’interno della scatola per evitare che si danneggino muovendosi e sbattendo all’interno della scatola durante il trasporto.
 
3.7 Nei casi di decadimento del diritto di recesso sopra indicati, il venditore provvederà a notificare all’acquirente le eventuali violazioni entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni nelle sue mani (per i quali fa riferimento la data di consegna indicata dallo spedizioniere), e metterà a disposizione le relative prove video / fotografiche, create sempre a tutela delle parti e per tutti i beni resi per qualunque ragione dagli acquirenti.
 
3.8 La notifica delle violazioni all’acquirente avverrà utilizzando lo stesso metodo da lui utilizzato per esercitare il diritto di recesso, e consentirà all’acquirente di procedere per concordare quanto prima il ritiro dei beni resi al venditore, il quale dovrà avvenire a cura e spese dell’acquirente entro e non oltre i 30 giorni solari dal giorno in cui il venditore ha ricevuto i beni resi dall’acquirente (per i quali fa fede la data di consegna indicata dal codice di tracciabilità della spedizione). Durante il periodo di giacenza i beni saranno custoditi dal venditore presso l’indirizzo qui indicato, nelle stesse condizioni in cui è stato reso.
 
3.9 Nel caso in cui l’acquirente non provveda a ritirare i beni entro i termini stabiliti, il venditore provvederà ad addebitare all’acquirente le spese di gestione, quantificabili in €30,00 ogni 30 giorni, e di custodia dei beni, quantificabili giornalmente in €3,00, escluse eventuali more, a partire dal giorno in cui il venditore notifica all’acquirente le violazioni che hanno fatto decadere il suo diritto ad usufruire del diritto di recesso. Se entro 365 giorni l’acquirente non avrà provveduto al ritiro dei beni, previo saldo anticipato degli addebiti calcolati fino al giorno concordato con il venditore per il ritiro, l’acquirente perderà definitivamente ogni diritto sugli stessi i quali rientreranno nella disponibilità e proprietà del venditore, che si riserverà di esercitare ogni suo diritto nelle opportune sedi per il recupero delle somme addebitate all’acquirente.
 
3.10 Resta espressamente inteso che Il venditore non consegnerà i beni allo spedizioniere se non viene precedentemente saldato il corrispettivo esatto relativo alla giacenza.
 
3.11 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, l’acquirente, sotto la propria responsabilità, dovrà rispedire a proprie spese tutti i beni oggetto del recesso al seguente indirizzo:
SMART SERVICE DI GIOVANNI PINI
Via San Giuseppe 14
51013 Chiesina Uzzanese (PT)
 
3.12 La spedizione del reso deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al reso (per la quale farà fede il giorno di affidamento dei beni allo spedizioniere) e può essere effettuata tramite qualsiasi corriere / spedizioniere che l’acquirente ritenga più opportuno, purché tracciabile, con firma del destinatario alla consegna, ed in porto franco. Saranno pertanto rifiutate e respinte al mittente tutte le spedizioni di reso arrivate in porto assegnato (ovvero con addebito della spedizione al destinatario) o in contrassegno, e saranno rifiutate tutte le richieste di rimborso per i beni spediti che per qualsiasi motivo non arrivano nelle mani del venditore (compresi quelli smarriti dallo spedizioniere).
 
3.13 Sempre previo verifica dei beni e conferma da parte del venditore, per la modalità di rimborso del corrispettivo, il venditore provvederà al rimborso dell’intera somma pagata dall’acquirente, normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari dalla ricezione e dall’accettazione dei beni resi.
 
3.14 Sarà rimborsato l’intero importo versato per l’acquisto, fatta eccezione:
- nel caso i beni resi risultassero deteriorati, il venditore provvederà a calcolare l’importo relativo alla conseguente diminuzione di valore dei beni stessi, che verrà stabilito di volta in volta a seconda del grado di deterioramento e dal tipo di bene.
- nel caso in cui il costo del servizio di spedizione selezionato dall’acquirente per la consegna dei beni acquistati, sia soggetto a costi di maggiorazione richiesti successivamente dallo spedizioniere, poi accettati e pagati dall’acquirente, dovuti nei casi in cui l’indirizzo di consegna indicato dall’acquirente risulti in una località considerata dallo spedizioniere come “disagiata” o “di difficile raggiungimento”.
- nel caso in cui il costo del servizio di spedizione selezionato dall’acquirente per la consegna dei beni acquistati, sia soggetto a costi di maggiorazione dovuta a servizi accessori supplementari richiesti dall’acquirente, come ad esempio (indicativo e non esaustivo), la consegna al piano, la consegna ad un orario prestabilito, ecc…
 
3.15 Nei casi suindicati gli importi addebitabili all’acquirente verranno stornati dal corrispettivo dovuto all’acquirente, che in questo caso riceverà a saldo la differenza risultante.
 
3.16 Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto al venditore rimarranno a carico dell’acquirente e non saranno rimborsate.
 
4. ORDINI E FATTURAZIONE:
 
4.1 Ogni ordine è una prestazione esente IVA e non soggetta a ritenuta d’acconto ai sensi dell’Art. 1, commi da 54 a 89 della D.Lgs. 190/2014.
 
4.2 Ai sensi dell' Art. 2 comma 1 lettera OO del DPR N. 696 del 21-12-1996, le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all'obbligo di certificazione tramite emissione di fattura o scontrino fiscale. Se si desidera la fattura, essa sarà emessa solo su richiesta dell’acquirente, il quale deve obbligatoriamente richiederla contestualmente all’ordine e non oltre il momento di effettuazione dell’operazione d’acquisto (determinato ai sensi dell'art. 6 del DPR 633/72). Come stabilito dall'art. 22 del DPR 633/1972 e dalla Risoluzione Ministeriale 274/E del 5 novembre 2009. La suddetta richiesta può essere inserita nelle note dell'acquisto, oppure inviata tramite la messaggistica integrata sulla piattaforma di vendita online utilizzata per l’acquisto, e dovrà essere obbligatoriamente comprensiva di tutti i dati necessari alla sua emissione.
- Per gli acquirenti Professionali sarà necessario indicare la Ragione Sociale, il numero di partita IVA, la PEC e il CODICE UNIVOCO SDI.
- Per gli acquirenti Privati sarà sufficiente indicare il Nome e Cognome ed il Codice Fiscale.
 
4.3 non verrà emessa la fattura se la richiesta dell'acquirente:
- viene fatta a spedizione già avvenuta.
- non risulta completa di TUTTI i dati necessari per legge all’emissione.
 
4.4 Ai fini di qualunque garanzia sul bene acquistato ha valore la copia dell’ordine rilasciata dalla piattaforma di vendita, e dell’avvenuto pagamento.
 
4.5 Il venditore si riserva il diritto di annullare qualunque ordine non sia possibile evadere entro i tempi previsti in inserzione, per qualunque motivo, inviando tempestiva notifica all’acquirente tramite la messaggistica integrata nella piattaforma di vendita.
 
5. RICHIESTE DI RESTITUZIONE / SOSTITUZIONE / RIMBORSO:
 
5.1 Nel caso in cui l’acquirente, per qualunque motivo “Desiderasse Annullare L’Ordine”:
- Se ancora i beni non sono stati spediti, basterà che l’acquirente lo comunichi al venditore utilizzando la messaggistica integrata nella piattaforma di vendita.
- Se i beni sono già stati consegnati allo spedizioniere, l’acquirente al ricevimento dei beni, previo lo scrupoloso rispetto di quanto indicato al punto 6.5, potrà richiedere al venditore di voler usufruire del DIRITTO DI RECESSO, nei modi, nei termini, e alle condizioni descritte al punto 3.
 
5.2 Nel caso in cui il bene acquistato “Non Corrisponda alla Descrizione”, o “Risulti Difettoso o Non Funzionante”:
- Per qualsiasi problematica imputabile al venditore (NON DOVUTA AL TRASPORTO, nel caso leggere il punto 5.3), l’acquirente si impegna a documentare con dovizia di particolari ogni tipo di problema, anche attraverso foto e video, e si rende disponibile a produrre quanto evidentemente necessario o semplicemente richiesto dal venditore, per evidenziare in maniera chiara e nitida ogni punto di contestazione. Ove inizialmente riconosciuti, il venditore provvederà ad accettare il reso, e previo verifica alla restituzione dei beni, se confermate le contestazioni iniziali, il venditore si farà totale carico di tutte le spese necessarie alla riparazione o alla sostituzione dei beni (ove i beni non fossero riparabili), fino all’eventuale rimborso (ove non fosse possibile riparare o sostituire i beni), il quale sarà totale e comprensivo delle spese di trasporto anche di eventuali resi.
 
5.3 Nel caso di “Beni Danneggiati Durante il Trasporto”:
L’acquirente, dopo aver seguito scrupolosamente le indicazioni fornite al punto 6.5 deve segnalare tempestivamente al venditore qualunque anomalia riscontrata.
 
6. SPEDIZIONI:
 
6.1 Spedizionieri Utilizzati:
Per spedire il venditore utilizza i servizi di POSTE ITALIANE e di diversi corrieri espressi nazionali tra cui SDA, DHL, GLS, BRT, ed altri selezionati ad esclusiva discrezione del venditore a seconda della zona di consegna indicata dall’acquirente.
 
6.2 Tempi di Evasione (da non confondere con i tempi di consegna):
Salvo accordi preventivi con l’acquirente (ad esempio per acquisti multipli), o ad impedimenti e contrattempi fuori dal diretto controllo del venditore, ogni acquisto viene normalmente affidato allo spedizioniere entro le 24 ore successive alla conferma di ricezione del pagamento (ad esclusione dei giorni festivi, del sabato e della domenica). A seconda del giorno e dell’orario di acquisto, sarà possibile la spedizione immediata (nello stesso giorno di acquisto).
 
6.3 Codici di Tracciabilità delle Spedizioni:
- ad esclusione dei servizi di posta prioritaria “Posta4Pro” (non tracciabile e non garantita) e “Posta1Pro” (che dispone di un codice bidimensionale che permette di avere solo la conferma di consegna all’indirizzo indicato dall’acquirente), i codici di tracciabilità delle spedizioni saranno aggiunti, e visibili nei dettagli dell’acquisto, appena saranno resi disponibili dagli operatori incaricati alla consegna.
 
6.4 Tipologie di Spedizione, Caratteristiche, Tempi di Consegna, Responsabilità e Garanzia di Consegna del Venditore:
 
Per ogni acquisto il venditore offre all’acquirente almeno 3 servizi di spedizione, delle quali almeno una è Tracciabile e con firma dell’acquirente alla consegna (e per la quale, se non già incluso gratuitamente, sarà possibile aggiungere dalle opzioni a pagamento, il servizio di assicurazione).
 
L'acquirente ha il diritto esclusivo di scegliere il servizio di spedizione a lui più gradito, tra quelli offerti in ogni inserzione di vendita (qui elencati e descritti in dettaglio), accettando quindi di esserne l'unico responsabile e rinunciando a richiedere qualunque tipo di rimborso nel caso scelga volontariamente di utilizzare un servizio di spedizione "meno sicuro" non garantito dal venditore, o nel caso decida di non assicurare la spedizione.
 
I tempi di consegna indicati sono sempre indicativi e variabili a seconda del servizio di spedizione scelto, alla località di consegna, al momento temporale (ad esempio sotto Natale ed altre festività importanti possono aumentare anche notevolmente a causa del notevole aumento del numero di spedizioni in quei periodi), ed essendo fuori dal controllo del venditore non ne può essere ritenuto responsabile in alcun modo.
 
I servizi offerti sono:
 
- Posta4Pro (servizio riservato alle aziende, equivalente del Posta4):
Tempi Medi di Consegna "indicativi" dati da PosteItaliane, dai 4 ai 6 giorni lavorativi per la maggioranza delle località e dei centri abitati più grandi, ma possono arrivare anche a 10/20 giorni lavorativi.
Servizio offerto per consegnare senza fretta ed in economia piccoli beni poco costosi.
Da utilizzare solo se non si ha fretta di ricevere i beni acquistati.
NON TRACCIABILE (e lento, specialmente fuori dai grandi centri abitati).
CONSEGNA NON GARANTITA DAL VENDITORE.
NESSUN RIMBORSO IN CASO DI SMARRIMENTO/MANCATA CONSEGNA.
 
- Posta1Pro (servizio riservato alle aziende, equivalente del Posta1):
Tempi Medi di Consegna "indicativi" dati da PosteItaliane, dai 2 ai 4 giorni lavorativi per la stragrande maggioranza delle località e dei centri abitati più grandi, ma possono arrivare anche a 10/12 giorni lavorativi (nei grandi centri urbani capita spesso che vengano consegnati il giorno lavorativo successivo).
Servizio offerto per consegnare velocemente piccoli beni poco costosi.
PARZIALMENTE TRACCIABILE (Utilizza un codice univoco che certifica solo la consegna) all’indirizzo indicato dall’acquirente.
CONSEGNA GARANTITA DAL VENDITORE.
RIMBORSO IN CASO DI SMARRIMENTO DA PARTE DI POSTE ITALIANE.
NON SONO RIMBORSATE le spedizioni rubate dalle cassette postali che risultano come consegnate all'indirizzo indicato dall'acquirente.
 
- Posta Raccomandata Pro (servizio riservato alle aziende, equivalente della Raccomandata):
Tempi Medi di Consegna "indicativi" dati da PosteItaliane, vanno dai 3 ai 6 giorni lavorativi per la stragrande maggioranza delle località e dei centri abitati più grandi, ma possono arrivare anche a 8/10 giorni lavorativi (nella nostra esperienza sono casi rari).
Servizio offerto per consegnare abbastanza velocemente ed in maniera sicura piccoli beni relativamente costosi.
TRACCIABILE CON FIRMA ALLA CONSEGNA.
CONSEGNA GARANTITA DAL VENDITORE.
RIMBORSO IN CASO DI SMARRIMENTO DA PARTE DI POSTE ITALIANE.
NON SONO RIMBORSATE le spedizioni che da indagine dello spedizioniere risultano consegnate all'indirizzo indicato dall'acquirente.
 
- Corriere Ordinario (servizio di PosteItaliane consegnato da SDA):
Tempi Medi di Consegna "indicativi" dati da PosteItaliane, vanno da 1 a 4 giorni lavorativi, 24/48 ore per la maggioranza delle località e dei centri abitati più grandi, ma possono arrivare anche a 10/20 giorni lavorativi.
Servizio offerto per consegnare senza fretta ed in maniera sicura uno o più beni di un certo peso, valore e dimensione.
Disponibili servizi accessori aggiuntivi a pagamento (assicurazione, ecc...)
TRACCIABILE CON FIRMA ALLA CONSEGNA.
CONSEGNA GARANTITA DAL VENDITORE.
RIMBORSATI IN CASO DI MANCATA CONSEGNA DA PARTE DI POSTE ITALIANE.
NON SONO RIMBORSATE le spedizioni non assicurate dall'acquirente, o che da indagine dello spedizioniere risultano consegnate all'indirizzo indicato dall'acquirente.
SERVIZIO SOGGETTO A COSTI SUPPLEMENTARI VARIABILI a totale carico dell’acquirente, nel caso in cui l’indirizzo di consegna risulti per lo spedizioniere una zona considerata come “disagiata” o di “difficile raggiungimento”.
 
- Corriere Espresso (servizio offerto da vari corrieri nazionali):
Tempi Medi di Consegna, sono sempre da 1 a 2 giorni lavorativi (salvo eventi/situazioni particolari) per la stragrande maggioranza delle località e dei centri abitati medio/grandi, ad esclusione delle isole e delle località più lontane, che possono necessitare di ulteriore tempo.
Servizio offerto per consegnare velocemente ed in maniera sicura uno o più beni di un certo peso e dimensione.
Disponibili servizi accessori aggiuntivi a pagamento (assicurazione, ecc...)
TRACCIABILE CON FIRMA ALLA CONSEGNA.
GARANTITO DAL VENDITORE.
RIMBORSATI IN CASO DI MANCATA CONSEGNA.
NON SONO RIMBORSATE le spedizioni non assicurate dall'acquirente o che da indagine dello spedizioniere risultano consegnate all'indirizzo indicato dall'acquirente.
SERVIZIO SOGGETTO A COSTI SUPPLEMENTARI VARIABILI a totale carico dell’acquirente, nel caso in cui l’indirizzo di consegna risulti per lo spedizioniere una zona considerata come “disagiata” o di “difficile raggiungimento”.
 
6.5 Doveri dell’Acquirente alla Ricezione delle Spedizioni:
Il venditore provvederà sempre ad imballare idoneamente i beni da spedire, tenendo conto della loro delicatezza ed in rapporto al loro peso, dimensioni e tipologia.
 
Al momento della consegna dei beni che prevedono la firma del destinatario, soprattutto in caso di spedizioni coperte da assicurazione, l’acquirente, PRIMA DI FIRMARE, è sempre tenuto a verificare personalmente:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nei dettagli del suo acquisto (eventualmente visibili sulla piattaforma di vendita), e/o sulla copia dell’ordine.
- che l’imballo esteriore risulti integro, non presenti danni e/o manomissioni / alterazioni evidenti (compresi i nastri di chiusura e le etichette di spedizione).
- che il peso del collo sia complessivamente coerente a quello dei beni acquistati.
 
In questi casi l’acquirente provvederà prima a documentare scrupolosamente attraverso video e foto ogni anomalia riscontrata, poi potrà decidere in autonomia se:
- Respingere la Spedizione al Mittente.
- Accettare la Spedizione con Riserva di controllo del Contenuto.
 
In entrambi i casi è un diritto del destinatario richiedere all’addetto alla consegna un documento/ricevuta che riporti i motivi della eventuale Respinta o della Accettazione con Riserva (anche su un normale foglio di carta A4), ed eventualmente l’acquirente può fare anche un video a titolo di prova, dove riprende (oltre alle anomalie sulla spedizione) anche l’addetto mentre a voce fate riferimento alle suddette motivazioni.
 
6.6 L’acquirente dovrà segnalare al venditore qualunque anomalia riscontrata alla ricezione dei beni entro 7 (sette) giorni solari dal ricevimento dei beni (per il quale farà fede la data di consegna derivante dal codice di tracciabilità), e potrà fare questa segnalazione anticipandola tramite la messaggistica integrata alla piattaforma di vendita, e successivamente inviando anche una e-mail all’indirizzo smartservicedigiovannipini@gmail.com.
 
6.7 Nel caso in cui l’acquirente non si attenesse scrupolosamente alla procedura indicata per la corretta Ricezione / Accettazione della spedizione, qualunque danno dovuto al trasporto non potrà più essere contestato in alcun modo allo spedizioniere e/o alla società assicuratrice del pacco, e pertanto il venditore sarà costretto a rifiutare qualsiasi richiesta di rimborso avanzata da parte dell’acquirente per questi motivi, che sarà ritenuto il solo responsabile a causa della sua inadempienza.
 
6.8 Mancato Ritiro della Spedizione.
In tutti i casi in cui la spedizione fosse rispedita al mittente (ad esempio non esaustivo, per trascorsi limiti di giacenza), o l’acquirente non provveda al ritiro della spedizione, che risultasse in giacenza nei magazzini dello spedizioniere, entro e non oltre i 5 (cinque) giorni lavorativi dall’inizio della giacenza, per una qualunque causa imputabile all’acquirente, lo stesso ordine verrà annullato dal venditore senza necessità di ulteriore avviso / notifica all’acquirente, e provvederà anche ad addebitare all’acquirente tutte le spese di gestione e di custodia (dirette e indirette), che dovranno essere quantificate di volta in volta, e che potranno variare anche a seconda dello spedizioniere incaricato alla consegna.
Nei suddetti casi l’acquirente provvederà a concordare con il venditore una nuova spedizione, previo saldo anticipato delle spese, che saranno calcolate fino alla data concordata, e che saranno eventualmente maggiorate (ove necessario) del costo della nuova spedizione.
 
7. PAGAMENTI:
 
7.1 Ad eccezione di quelle specificatamente escluse dal venditore, che si riserva il diritto esclusivo di rifiutare ulteriori metodi di pagamento non presenti in elenco, sono normalmente accettate tutte le opzioni di pagamento legalmente valide e tracciabili, offerte indirettamente dalla piattaforma di vendita, come ad esempio:
- Paypal (servizio sicuro tramite il quale si può effettuare pagamenti utilizzando le varie tipologie di carte che possono essere Prepagate, di Debito, o di Credito).
- Bonifico Bancario/Postale.
- Postagiro (effettuabile solo dai possessori di un conto BancoPosta)
- Versamento su Conto Corrente Postale (effettuabile dal sito www.poste.it o andando direttamente all’ufficio postale).
 
NON SONO ACCETTATE le seguenti modalità di pagamento:
- Contrassegno.
- Vaglia Postale.
- Tutte le forme di pagamento non riconosciute valide legalmente, e quelle non tracciabili.
 
7.2 Tutti i dati necessari per il pagamento con PayPal, Bonifico Bancario, Postagiro, Versamento su CC Postale, se non disponibili in automatico sulla piattaforma di vendita, verranno comunicati dal venditore successivamente all'acquisto.
 
7.3 Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, Postagiro, Versamento su CC Postale, l’acquirente dovrà indicare nella causale di pagamento il suo nome utente (utilizzato sulla piattaforma di vendita) unitamente al numero di ordine (visibile nei dettagli dell’acquisto).
 
7.4 Salvo diversi accordi con l’acquirente (da valutare sempre prima dell’acquisto), il pagamento degli oggetti deve essere effettuato entro i termini previsti dalla piattaforma di vendita e comunque non oltre i 4 (quattro) giorni solari dall'acquisto, altrimenti trascorso tale termine verrà automaticamente aperta una procedura per oggetto non pagato.
 
8. FEEDBACK EBAY:
 
8.1 Il venditore rilascia il feedback positivo all’acquirente dopo il pagamento degli acquisti.
 
8.2 Il venditore non può accettare feedback/commenti negativi, relativi alla qualità dei beni messi in vendita per effettuare riparazioni di dispositivi elettronici di vari tipi, rilasciati da acquirenti non Professionali, in quanto essi mancano della competenza e delle qualifiche necessarie ed indispensabili ad effettuare una corretta diagnosi, essenziale per poter identificare l'acquisto del corretto componente di ricambio, causa dell'eventuale guasto.
 
8.3 Nei casi in cui l’acquirente pubblichi un qualunque tipo di feedback che contenga commenti privi di fondamento, diffamatori, dispregiativi, offensivi, verranno immediatamente segnalati a eBay dal venditore, che si riserva l'esercizio di qualunque ulteriore diritto in tutte le opportune sedi.
Certifico che tutte le mie attività di vendita saranno conformi alle leggi e ai regolamenti dell'Unione Europea.
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4.9
Spese spedizione
5.0
Tempi spedizione
5.0
Comunicazione
5.0
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Tutto perfetto
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Tutto perfetto, ottimo venditore ..