DIRITTO DI RECESSO
Su una serie di articoli selezionati, abbiamo prolungato il diritto di recesso fino a 30 giorni.
Il Cliente può per queste inserzioni, esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dei beni acquistati, ai sensi e per gli effetti degli art. 64 e ss. Del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto a Tuttomoto s.r.l. a proprie spese e sotto la propria responsabilità entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione reso inviatavi per email.
5. QUANDO UN DIRITTO DI RECESSO DECADE?
- se l’articolo è stato utilizzato, o presenta evidenti segni di usura
- se la confezione originale non è integra ( mancanza o danneggiamento di cartellini, etichette, sigilli, scatole, buste e confezioni originali )
- assenza di elementi integranti del prodotto ( viteria, accessori, ecc )
- Per tutti gli articoli acquistati su richiesta del cliente , quindi al momento dell’acquisto non disponibili, con dicitura “ SU ORDINAZIONE “
Attenzione, nei casi appena elencati il diritto di recesso decade, e l’articolo non potrà essere reso.
*Sulla base di quanto statuito all’art. 67, co. 3, del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tuttomoto s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere Espresso; in tale eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, annullando la procedura di recesso.
Tuttomoto s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate.