Nel caso in cui l’acquisto avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI la legge DL 22-05-99 n. 185 garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. L'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione merce. Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento del nostro modulo di recesso, (che forniremo a richiesta).
In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri e accompagnata dallo scontrino in originale. La restituzione va effettuata all’indirizzo a fondo pagina entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione. La non osservanza di uno solo di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. La merce viaggia sotto la completa responsabilità del cliente, non possiamo in alcun modo essere ritenuti responsabili di danni causati durante il trasporto.
Una volta ricevuta la merce, questa sarà visionata e se trovata integra e senza alcun danno (vedi sopra) , provvederemo al rimborso dell’importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione. Nel caso in cui la prima spedizione al cliente sia stata offerta come gratuita tratterremo comunque il costo da noi sostenuto per la spedizione. Il rimborso verrà emesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce alle condizioni di cui sopra e con le stesse modalità con cui è stato effettuato il pagamento.
Indirizzo di consegna e invio raccomandata:
Lo Hobby di Massimiliano Fortini
V.le Francia 26
00045 – Genzano di Roma (RM)