Tempo di lettura: 3 minuti

Spedizione internazionale - venditori

Vendere all'estero è la maniera ideale per far crescere la tua attività, ed iniziare è facile. Non devi fare altro che aggiungere la spedizione internazionale alle tue inserzioni e queste saranno disponibili per milioni di acquirenti eBay in tutto il mondo.

Suggerimento
Prima di rendere disponibili i tuoi oggetti su scala internazionale, ti consigliamo di leggere attentamente le nostre regole sulle compravendite internazionali.

Come aggiungere la spedizione internazionale alle inserzioni

Per aggiungere la spedizione internazionale alle tue inserzioni, seleziona i Paesi verso cui vuoi effettuare la spedizione e inserisci il servizio di spedizione internazionale e i costi. Ecco come fare:

Modulo di vendita semplificato
  1. Nella pagina di creazione dell'inserzione, scorri fino alla sezione Modalità di spedizione.
  2. Scegli Metodo di spedizione automatico o Metodo di spedizione personale.
  3. Seleziona Crea la tua opzione di spedizione internazionale.
  4. Nel menu a discesa delle opzioni di spedizione hai due scelte:
    • Addebita il costo effettivo: le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al CAP dell'acquirente e al peso e alle dimensioni del pacco
    • Addebita un costo fisso: a tutti gli acquirenti verrà addebitato lo stesso importo per la spedizione, indipendentemente dal loro Paese. Inserisci l'importo accanto al campo Costo
  5. Scegli i Paesi verso cui effettui la spedizione in Destinazione e seleziona il corriere di tua scelta in Servizio.
 
  1. Vai alla sezione Spedizione.
  2. Seleziona il menu con i tre puntini accanto a Regole sulla spedizione.
  3. Scegli Modifica regola o Crea nuova regola
  4. In Spedizione internazionale, seleziona Fissa: stessa tariffa per tutti gli acquirenti.  
  5. Quindi specifica i luoghi di spedizione dell'oggetto (seleziona Tutto il mondo o Scegli un luogo personalizzato), i Servizi, il Costo e i Luoghi di consegna aggiuntivi (facoltativo).
  6. Se vuoi escludere gli acquirenti internazionali che vivono in alcuni Paesi, seleziona Crea elenco di esclusione.
  7. Seleziona Salva e chiudi.
 

Potremmo chiederti di firmare un Accordo per Vendite internazionali. In tale accordo accetti che gli oggetti che appaiono su altri siti di eBay sono soggetti alle regole di quei siti, incluse le regole sulla Garanzia cliente eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Suggerimento
Ti ricordiamo che, specificamente per tali siti, potremmo richiederti la verifica di ulteriori informazioni per elaborare i pagamenti in entrata relativi alle tue vendite internazionali. Inoltre, sarai soggetto alle regole di eBay sulla messa in vendita specifiche per il Paese in cui vendi.

Dogana

La dogana è l'ente responsabile della regolamentazione delle spedizioni che entrano in un Paese. 

Il tuo corriere fornirà tutti i moduli necessari che dovrai compilare per le spedizioni internazionali, prima di pagare e stampare un'etichetta per la spedizione su eBay.

Suggerimento
Per tutti gli articoli commerciali devi includere una fattura.

Chi paga le spese doganali?

In genere, gli acquirenti pagano i costi aggiuntivi associati agli acquisti internazionali, quali dazi, imposte e tariffe di sdoganamento. Per evitare incomprensioni con gli acquirenti, è consigliabile fornire questa informazione in modo chiaro nelle tue inserzioni.

Ecco un breve paragrafo che puoi utilizzare a questo scopo:

"Acquirenti internazionali - Nota: commissioni, tasse e addebiti doganali non sono inclusi nel prezzo dell'oggetto o nelle spese di spedizione. Questi addebiti sono a carico dell'acquirente.

"Per favore controlla con la Dogana del tuo Paese per determinare quali saranno questi costi aggiuntivi prima di fare offerte o acquistare oggetti."

È inoltre opportuno ricordare quanto segue:

  • È illegale falsificare i moduli doganali o contrassegnare un oggetto come "regalo" al fine di evitare le spese doganali. Se l'acquirente ti chiede di commettere una frode, segnalacelo - viene aperta una nuova finestra o scheda
  • Le regole doganali variano da Paese a Paese e non tutti i corrieri consegnano dappertutto
 

Quando crei l'inserzione, aggiungi la spedizione internazionale selezionando i Paesi verso cui effettui la spedizione e un servizio di spedizione internazionale.

Questo articolo è stato utile?

Vedi anche