Tempo di lettura: 4 minuti

Newsletter del Negozio eBay

Se sei un venditore iscritto al Negozio eBay, puoi creare e inviare facilmente campagne tramite email agli acquirenti che si sono iscritti per ricevere le newsletter dal tuo Negozio.

Le newsletter del Negozio sono un ottimo modo per comunicare con gli acquirenti. Puoi utilizzarle per informarli su vendite, promozioni o nuovi prodotti che stai vendendo e contribuire a creare una community di clienti abituali.

Creare le newsletter del Negozio eBay

I nostri modelli ti aiutano a creare le newsletter per il tuo Negozio. Puoi scegliere tra un modello di email di benvenuto per i nuovi acquirenti o un modello Inserzioni In Vetrina per comunicare agli acquirenti gli oggetti che stai vendendo.

In base al modello che selezioni, aggiungeremo testo standard ed eventuali oggetti del tuo Negozio.

Ecco come creare e inviare una newsletter del Negozio eBay:

  1. Vai a Newsletter del Negozio nella Console venditori e seleziona Crea newsletter.
  2. Scegli il modello che desideri utilizzare.
  3. Seleziona Personalizza per aggiungere un messaggio personalizzato e selezionare le inserzioni In Vetrina.
  4. Seleziona Rivedi per vedere l'anteprima della tua email prima di inviarla.
  5. Clicca su Attiva per inviare la tua email.

Puoi inviare ai tuoi acquirenti fino a una newsletter a settimana. La tua email sarà inviata agli iscritti sempre lo stesso giorno della settimana prescelto, in base alla frequenza da te selezionata: settimanale, quindicinale o mensile.

Suggerimento
Potrai controllare quando l'email è stata creata e quando è stata inviata l'ultima volta selezionando Newsletter del negozio nella Console venditori. Le email inviate una sola volta hanno lo stato "Inviato", mentre le email da inviare periodicamente hanno lo stato "Attivo".

Suggerimenti per la creazione di newsletter del Negozio eBay

Quando crei una newsletter per il tuo Negozio, tieni presente i seguenti suggerimenti:

  • Oggetto: inserisci l'oggetto della tua email o utilizza quello che viene fornito. Se inserisci un oggetto di tua scelta, considera la possibilità di personalizzarlo ringraziando l'acquirente per il suo acquisto recente o menzionando nuovi oggetti a cui sai che l'utente è particolarmente interessato
  • Intestazione: il testo dell'intestazione viene visualizzato nella parte superiore dell'email e sopra il logo del negozio, il nome e il link al tuo Negozio eBay. È opportuno che l'intestazione sia breve e cordiale e che il contenuto sia mirato a ciò che desideri comunicare ai tuoi clienti
  • Chi siamo: utilizza questa sezione per comunicare ai potenziali clienti informazioni sul tuo Negozio, sul tuo marchio e sul tuo impegno a garantire un servizio clienti di qualità
  • Inserzioni In Vetrina: se utilizzi la sezione Inserzioni In Vetrina, sceglieremo gli oggetti da mostrare in base ai criteri da te selezionati. Ad esempio, potresti scegliere di mettere in risalto un nuovo inventario oppure oggetti a prezzo scontato

Cosa non puoi includere nelle newsletter del Negozio

Le newsletter del Negozio non possono includere:

  • Proposte di vendita di oggetti al di fuori di eBay
  • Numeri di telefono e indirizzi email
  • Link o riferimenti a immagini relative a oggetti su siti diversi da eBay
  • Tag HTML, JavaScript o altri script attivi

Creare newsletter del Negozio è un ottimo modo per informare gli acquirenti su vendite, promozioni o nuovi prodotti che stai vendendo e contribuire a creare una community di clienti abituali.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche