Di tanto in tanto, è possibile che una vendita su eBay non si concluda nel modo sperato, ad esempio, nel caso in cui un acquirente non paghi l'oggetto acquistato. Se ciò accade, la prima cosa da fare è contattare direttamente l'acquirente per cercare di risolvere il problema.
Tuttavia, la nostra priorità è assicurarci che eBay sia una piattaforma sicura e affidabile per i nostri utenti. Se quindi non riesci a risolvere il problema direttamente con l'acquirente, o se pensi che abbia violato le regole di eBay, siamo sempre pronti a intervenire.
Se hai avuto un'esperienza negativa con un acquirente e non vuoi che faccia più offerte per le tue inserzioni, puoi anche bloccarlo, impedendo che acquisti i tuoi oggetti. Per sapere come fare, e per informazioni su come contattare gli acquirenti e segnalarci eventuali problemi, consulta le seguenti pagine di Aiuto.
Contattare un acquirente o un offerenteScopri come contattare un acquirente.
Bloccare un acquirenteScopri come impedire a determinati utenti di fare offerte o di acquistare i tuoi oggetti.
Segnalare un problema con un acquirenteSe hai un problema con un acquirente e ritieni che violi le regole di eBay, segnalacelo.