Puoi promuovere le tue inserzioni nella scheda Pubblicità della Console venditori. Dopo aver creato una nuova campagna per promuovere le tue inserzioni, puoi scegliere una strategia per la campagna.
La strategia per la campagna determina come verrà promossa la tua inserzione e come ti verranno addebitate le tariffe. Quando promuovi le inserzioni, puoi scegliere tra due strategie in base alle esigenze specifiche della tua attività:
- Strategia prioritaria della campagna
- Strategia generale della campagna
Strategia prioritaria della campagna
La strategia prioritaria ti aiuta a raggiungere acquirenti molto motivati grazie all'accesso prioritario a posizionamenti degli annunci e targeting avanzato. Con la strategia prioritaria, paghi solo i clic che ricevi sui tuoi annunci, in modo da generare più vendite.
Strategia generale della campagna
La strategia generale può aumentare la visibilità e la consapevolezza delle tue inserzioni grazie ai posizionamenti pubblicitari generali, permettendoti di raggiungere più acquirenti. Paghi solo quando un oggetto viene acquistato dopo un clic sull'annuncio.
Domande frequenti sulle Inserzioni sponsorizzate
Qual è la differenza tra la strategia generale e la strategia prioritaria?
La strategia per la campagna determina come verrà promossa la tua inserzione e come ti verranno addebitate le tariffe. Le due strategie di campagna disponibili sono la strategia prioritaria e la strategia generale.
La strategia prioritaria ti aiuta a raggiungere acquirenti molto motivati grazie all'accesso prioritario a posizionamenti degli annunci e controlli avanzati, come il targeting per parole chiave, permettendoti di aumentare le vendite.
Quando promuovi le tue inserzioni utilizzando una strategia prioritaria, la tua campagna utilizzerà un modello di costo per clic (CPC). Paghi solo i clic sui tuoi annunci e il costo per clic è basato su un'asta al secondo prezzo: in altre parole, la tariffa addebitata sarà determinata da fattori come la qualità dell'inserzione, la rilevanza delle parole chiave, l'importo dell'offerta, la concorrenza degli altri venditori e il prezzo di riserva, ovvero l'importo minimo stabilito da eBay per ogni clic sulla base degli importi soglia relativi a qualità dell'oggetto, concorrenza, stagionalità e piattaforma.
La strategia generale migliora la visibilità delle tue inserzioni grazie all'accesso generale ai posizionamenti degli annunci e a controlli standard per aiutarti a raggiungere più acquirenti.
Quando promuovi le tue inserzioni utilizzando una strategia generale, paghi solo quando l'oggetto viene venduto. L'importo che paghi viene calcolato in base a una percentuale di sponsorizzazione, che è la percentuale dell'importo complessivo della vendita (che include il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione, le imposte ed eventuali altre tariffe applicabili) che viene addebitata quando un oggetto sponsorizzato viene venduto entro 30 giorni da un clic sul tuo annuncio.
Posso promuovere le stesse inserzioni tramite campagne generali e prioritarie?
Sì. Puoi promuovere le stesse inserzioni tramite campagne generali e prioritarie. Le inserzioni possono essere in corso contemporaneamente in più campagne con strategia prioritaria, ma in una sola campagna con strategia generale alla volta.
Come verranno attribuite e ripartite le vendite tra le mie campagne generali e quelle prioritarie con Inserzioni sponsorizzate?
Utilizziamo una formula di attribuzione basata sull'ultimo clic, ossia la vendita verrà attribuita al clic più recente rispetto al momento della vendita.
Attribuzione della campagna con strategia generale
Come vengono addebitate le tariffe annuncio generale:
Se un acquirente clicca su un annuncio generale e poi acquista uno degli oggetti sponsorizzati in una campagna con strategia generale entro 30 giorni, la vendita verrà considerata come una vendita sponsorizzata e verrà addebitata di conseguenza la tariffa annuncio per l'oggetto acquistato
- Vendita diretta: la vendita viene attribuita e rendicontata come tale se l'acquirente acquista esattamente l'oggetto cliccato nell'annuncio generale
- Vendita di un oggetto Halo: se lo stesso acquirente acquista uno degli oggetti sponsorizzati dopo aver cliccato su un annuncio generico
Attribuzione della campagna con strategia prioritaria
Come vengono addebitate le tariffe annuncio prioritario:
Ti saranno sempre addebitati i clic validi sulle inserzioni sponsorizzate con una strategia prioritaria, indipendentemente dal fatto che vi sia una vendita attribuita a quel clic.
- Vendita diretta: la vendita viene attribuita e rendicontata come tale se l'acquirente acquista esattamente l'oggetto cliccato nell'annuncio prioritario
- Vendita di un oggetto Halo: se lo stesso acquirente acquista un qualsiasi altro oggetto dal tuo negozio dopo aver cliccato su un annuncio prioritario
Attribuzione della strategia multicampagna
Può accadere che una vendita venga attribuita e rendicontata sia come vendita generale che prioritaria se gli stessi oggetti sono sponsorizzati utilizzando entrambe le strategie.
Le tariffe per gli annunci prioritari verranno addebitate per ogni clic, indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga venduto o meno. Per gli annunci generali, la tariffa annuncio si basa sulla percentuale di sponsorizzazione dell'oggetto acquistato al momento della vendita.
Come mi verranno addebitate le tariffe per le inserzioni sponsorizzate utilizzando la strategia generale e la strategia prioritaria della campagna?
La strategia prioritaria per la campagna si basa su un modello CPC (costo per clic), ovvero ti verranno sempre addebitati tutti i clic validi su un annuncio prioritario. Per quanto riguarda le inserzioni sponsorizzate tramite strategia generale, ti verranno invece addebitati i clic solo se un acquirente clicca su un annuncio generale e quindi acquista un oggetto sponsorizzato con la strategia generale entro 30 giorni dal clic.
Per le inserzioni sponsorizzate tramite strategia generale, se un acquirente clicca su un annuncio generale e quindi acquista un oggetto sponsorizzato con la strategia generale entro 30 giorni, la vendita verrà considerata come una vendita sponsorizzata e verrà addebitata la tariffa annuncio.
Se l'oggetto acquistato è uguale a quello mostrato nell'annuncio generale su cui l'acquirente ha cliccato, addebiteremo la tariffa annuncio in vigore al momento del clic. Questo tipo di vendita è nota come Vendita diretta.
Se l'oggetto acquistato è diverso da quello mostrato nell'annuncio generale su cui l'acquirente ha cliccato, addebiteremo la tariffa annuncio relativa all'oggetto al momento della vendita. Questo tipo di vendita è nota come Oggetto Halo. La tariffa annuncio per le vendite di oggetti Halo sarà calcolata in base alla percentuale di sponsorizzazione in vigore al momento della vendita dell'oggetto.
Se hai delle inserzioni sponsorizzate sia tramite strategia prioritaria che tramite strategia generale, ti verranno addebitate le tariffe per le vendite attribuite a clic su annunci generali anche se il tuo annuncio ha in seguito ricevuto un clic riconducibile a una campagna con strategia prioritaria. La reportistica verrà aggiornata di conseguenza, per includere le vendite di entrambe le strategie di campagna.
Analisi delle vendite
- L'analisi delle vendite fornisce informazioni su ciascuna transazione, inclusa la definizione di attribuzione applicata. Al momento eBay utilizza tre definizioni per l'attribuzione delle vendite: vendite dirette, vendite di oggetti Halo e vendite attribuite. Le vendite "attribuite" si riferiscono attualmente alle vendite sponsorizzate di oggetti messi in vendita su ebay.de. Gli oggetti messi in vendita su tutti gli altri siti eBay verranno segnalati come vendite "dirette" o "Halo"
- Puoi scaricare il report Analisi delle vendite nella Console pubblicità
Scopri di più su come funziona l'attribuzione di eBay Advertising (in inglese).