Tempo di lettura: 1 minuto

Aggiornare i dati del conto corrente per ricevere i pagamenti in entrata

In qualità di venditore eBay, i pagamenti in entrata ti saranno versati sul conto corrente bancario che hai collegato. Se i dati del tuo conto corrente bancario non sono aggiornati, o se vuoi ricevere i pagamenti in entrata su un altro conto, dovrai aggiornare i dati nella scheda Pagamenti della Console venditori o nella sezione Pagamenti de Il mio eBay.

Nella scheda Pagamenti - viene aperta una nuova finestra o scheda della Console venditori o nella sezione Pagamenti - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay puoi vedere quale conto corrente bancario è attualmente impostato per ricevere i pagamenti in entrata e aggiornarne, se necessario, i dettagli.

Per aggiornare il conto corrente bancario per i pagamenti in entrata:

  1. Vai alla scheda Pagamenti - viene aperta una nuova finestra o scheda della Console venditori o de Il mio eBay.
  2. Seleziona Modifica accanto al metodo di pagamento che vuoi aggiornare.
  3. Seleziona Aggiungi e segui la procedura per aggiungere il nuovo metodo di pagamento.

Di solito occorrono 2 giorni lavorativi perché le modifiche siano confermate e i pagamenti in entrata siano abilitati per il nuovo conto corrente bancario.

Dobbiamo effettuare tale verifica ogni volta che aggiorni le informazioni rilevanti del tuo conto. Puoi verificare il tuo conto corrente bancario effettuando l'accesso alla tua banca, caricando un estratto conto bancario o utilizzando micro accrediti. Per saperne di più sui micro accrediti e sulla verifica dei dati bancari, leggi il nostro articolo Registrarsi come venditore.

Passare a un account professionale

Se vuoi utilizzare un conto corrente bancario professionale per vendere su eBay, dovrai registrare un account professionale. Se sei registrato come privato, ecco come modificare il tuo account in account professionale:

  1. Vai a Il mio eBay e seleziona Account - viene aperta una nuova finestra o scheda
  2. Seleziona Informazioni personali, quindi Modifica accanto a Tipo di account.
  3. Seleziona Account professionale, quindi Invia.

Una volta passato a un account professionale, potremmo avere bisogno di ulteriori informazioni per la verifica. In tal caso, ti invieremo un'email e inseriremo nella Console venditori un banner con le istruzioni su come procedere.

Una volta che avrai aggiornato i tuoi dati, verificheremo il tuo conto corrente bancario entro 2 giorni lavorativi. Quando l'avremo verificato, ti invieremo un'email di conferma e potrai iniziare a ricevere i tuoi pagamenti nel nuovo conto corrente bancario.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche