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Negozi sponsorizzati

Promuovi il tuo Negozio eBay con annunci accattivanti che mettono in evidenza i tuoi migliori oggetti o codici sconto. Con la configurazione guidata delle campagne, puoi creare facilmente annunci mirati per attirare gli acquirenti interessati.

Come funzionano i Negozi sponsorizzati

I Negozi sponsorizzati sono una soluzione pubblicitaria che ti consente di creare facilmente annunci accattivanti, in grado di attirare gli acquirenti interessati al tuo Negozio eBay. Questi annunci mettono in evidenza un codice sconto o una categoria di oggetti del tuo Negozio e includono il nome e il logo del Negozio, un titolo, un link al Negozio e alcune delle tue inserzioni di maggior successo.

Se un acquirente clicca sull'immagine di un'inserzione in un Negozio sponsorizzato, viene indirizzato alla pagina dell'inserzione per visualizzare l'oggetto ed effettuare l'acquisto.

Se l'acquirente clicca su un'altra parte dell'annuncio, viene reindirizzato alla pagina di una categoria specifica o a una pagina di promozione del tuo Negozio eBay, a seconda che gli annunci mettano in evidenza una categoria di oggetti o un codice sconto.

Tariffe per l'utilizzo dei Negozi sponsorizzati

I Negozi sponsorizzati utilizzano un modello di costo per clic, ovvero paghi solo i clic sui tuoi annunci, nel limite di un budget giornaliero da te stabilito.

Il costo per clic è basato su un'asta al secondo prezzo: in altre parole, la tariffa addebitata sarà determinata da fattori come lo storico della performance su eBay, l'importo dell'offerta, le offerte degli altri venditori e il prezzo di riserva (l'importo minimo stabilito da eBay per ogni clic sulla base degli importi soglia relativi alla concorrenza e alla piattaforma).

Una volta che la tua campagna avrà raggiunto il rispettivo budget giornaliero, non verranno più proposti annunci relativi alla campagna fino al giorno successivo, quando il budget giornaliero verrà reimpostato. L'eventuale budget giornaliero non utilizzato non sarà aggiunto a quello del giorno successivo.

Migliori strategie per i Negozi sponsorizzati

  • Personalizza il branding del tuo Negozio: valorizza il tuo Negozio scegliendo un nome, un logo e un banner. Questi elementi contribuiscono a creare l'identità del tuo brand e a conquistare la fiducia degli acquirenti
  • Ottimizza il Negozio: crea sezioni di magazzino personalizzate o automatizzate per mettere in evidenza gli oggetti più venduti e le categorie più cercate, in modo da catturare l'attenzione degli acquirenti e incrementare le vendite
  • Crea varie campagne di Negozi sponsorizzati: crea campagne per diverse categorie e codici sconto così da attirare una gamma più ampia di acquirenti nel tuo Negozio
  • Usa il targeting automatico: lascia che eBay aggiorni automaticamente il tuo targeting e le tue offerte con i nostri suggerimenti più recenti su base giornaliera
  • Fai offerte efficaci: con le offerte dinamiche aggiorni automaticamente le tue offerte ogni giorno in base ai nostri suggerimenti

Configurazione delle campagne

Puoi creare campagne di Negozi sponsorizzati dalla Console pubblicità - viene aperta nuova finestra o scheda. Ecco come fare:

  1. Nella Console venditori, vai alla Console pubblicità.
  2. Seleziona Crea nuova campagna.
  3. Seleziona Promuovi il tuo negozio tra le opzioni del tipo di pubblicità.
  4. Segui le istruzioni per configurare la tua campagna. Puoi mettere in evidenza una categoria o un codice sconto.
  5. Dopo aver verificato i dettagli della campagna, potrai avviarla.

Categoria

Se scegli di promuovere il tuo Negozio con una categoria, nel menu a discesa vedrai un elenco di tutte le categorie eBay per le quali esistono inserzioni in corso nel tuo Negozio. Seleziona una categoria che vuoi mettere in evidenza negli annunci dei tuoi Negozi sponsorizzati. Puoi selezionare una sola categoria per campagna, ma puoi creare tutte le campagne che vuoi.

Occasionalmente, eBay può aggiornare la struttura delle categorie. La tua campagna si adeguerà automaticamente a questi aggiornamenti.

Codice sconto

Se scegli di promuovere il tuo Negozio con un codice sconto, nel menu a discesa vedrai un elenco di tutti i tuoi codici sconto pubblici attivi. Seleziona un codice sconto che vuoi mettere in evidenza negli annunci dei tuoi Negozi sponsorizzati. Puoi selezionare solo un codice sconto per campagna, ma puoi creare tutte le campagne che vuoi.

Offerte per parole chiave e sottocategorie dei Negozi sponsorizzati

L'importo dell'offerta che imposti per ogni parola chiave o sottocategoria è importante per determinare se i tuoi annunci verranno mostrati agli acquirenti. Un'offerta più alta può migliorare la competitività della tua campagna. Ecco alcuni suggerimenti su come impostare le offerte:

  • Usa il targeting automatico o le offerte dinamiche per mantenere competitive le tue offerte
  • Se scegli di utilizzare l'offerta fissa, controlla regolarmente la performance della campagna per ottimizzarla

Offerte consigliate

Le offerte consigliate ti consentono di selezionare un importo competitivo per le tue sottocategorie e parole chiave. Si basano su una serie di fattori, tra cui le medie storiche delle offerte per determinate sottocategorie e parole chiave. Le offerte consigliate possono aiutarti ad aumentare le probabilità che il tuo annuncio venga mostrato agli acquirenti.

Nota: le offerte consigliate possono variare. Con le offerte dinamiche, aggiorneremo automaticamente le tue offerte ogni giorno in base ai nostri suggerimenti.

Suggerimento
Utilizza il targeting automatico per non avere dubbi su come configurare la tua campagna.

Domande frequenti

In che modo eBay mi aiuta a promuovere il mio Negozio presso potenziali acquirenti?

Promuovi il tuo Negozio con annunci che mostrano una delle tue categorie o uno dei tuoi codici sconto. Questi annunci accattivanti possono attirare l'attenzione degli acquirenti sui tuoi oggetti più richiesti e includere il nome e il logo del tuo Negozio.

Che differenza c'è tra Negozi sponsorizzati e Inserzioni sponsorizzate?

Mentre le Inserzioni sponsorizzate aiutano gli acquirenti a scoprire le tue inserzioni, i Negozi sponsorizzati generano traffico verso il tuo Negozio eBay e aiutano gli acquirenti a scoprire il tuo brand con annunci che possono includere più inserzioni.

Dove vengono mostrati gli annunci?

I tuoi annunci di Negozi sponsorizzati possono apparire in posizioni altamente visibili su eBay, come la homepage, i primi risultati di ricerca o le pagine delle inserzioni. Desideriamo continuare a migliorare l'esperienza dei Negozi sponsorizzati, quindi potremmo aggiungere altri posizionamenti in futuro.

In che modo eBay determina quali immagini dell'inserzione verranno mostrate nei miei annunci?

Per i tuoi annunci vengono selezionate le immagini delle tue inserzioni di maggior successo, personalizzate per ogni acquirente in base alla rilevanza rispetto alle parole chiave che sta cercando o alla sottocategoria che sta esplorando. Sulla selezione delle inserzioni può influire la cronologia di acquisto dell'acquirente su eBay.

Come viene determinato se mostrare o meno il mio annuncio?

Il fatto che il tuo annuncio venga mostrato o meno a un acquirente dipende dall'importo che offri per ogni parola chiave/sottocategoria e da una serie di fattori relativi alla rilevanza. Questi fattori includono gli attributi delle pagine eBay che l'acquirente visita e gli oggetti mostrati, le categorie e le parole chiave che hai individuato, il luogo in cui si trova l'acquirente rispetto agli oggetti, le informazioni sull'account che ci fornisce e la sua attività di acquisto sulla nostra piattaforma, che può includere le sue esperienze di acquisto con eBay.

Come mi vengono addebitate le tariffe?

Il costo per clic è basato su un'asta al secondo prezzo: in altre parole, la tariffa addebitata sarà determinata da fattori come lo storico della performance su eBay, l'importo dell'offerta, le offerte degli altri venditori e il prezzo di riserva (l'importo minimo stabilito da eBay per ogni clic sulla base degli importi soglia relativi alla concorrenza e alla piattaforma).

Ad esempio, se l'offerta più alta è quella del venditore A e ammonta a EUR 0,75 e il venditore B ha fatto la seconda offerta più alta che ammonta a EUR 0,50 e gli oggetti sono di pari qualità, il venditore A si aggiudica l'Asta online. L'importo che il venditore A pagherà per clic sarà compreso tra EUR 1,50 e EUR 0,75 e non sarà mai superiore a EUR 0,75.

Come faccio a misurare la performance delle mie campagne di Negozi sponsorizzati?

Per le metriche dettagliate sulla performance della tua campagna, vai alla Console pubblicità. Qui puoi monitorare:

  • Visualizzazioni del Negozio
  • Nuovi visitatori del Negozio
  • Numero di impression
  • Clic
  • Quantità venduta
  • Vendite
  • Tariffe annuncio
  • Ritorno sul costo degli annunci (ROAS)

Puoi scaricare i report sulla performance delle tue campagne dal pannello di controllo delle campagne e dalla pagina dei dettagli delle campagne.

Come faccio a ottenere l'idoneità per i Negozi sponsorizzati?

I Negozi sponsorizzati sono disponibili per tutti i venditori eBay con un'iscrizione a un Negozio attiva. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare e aggiungeremo regolarmente nuove funzionalità per aiutarti a far crescere il tuo Negozio eBay.

Se non hai un'iscrizione a un Negozio, scopri qui - viene aperta nuova finestra o scheda come crearne uno e quali vantaggi riserva.

Che cos'è il targeting automatico per i Negozi sponsorizzati?

Il targeting automatico per i Negozi sponsorizzati regola automaticamente le campagne pubblicitarie aggiornando ogni giorno gli elementi di targeting e offerta in base ai nostri consigli.

Posso apportare modifiche alle mie campagne dopo aver avviato una campagna con targeting automatico?

Una volta avviata una campagna con targeting automatico, non è possibile modificarne il pubblico di destinazione. Puoi comunque modificare altre impostazioni, come il budget giornaliero e le date della campagna.

Qual è la differenza tra un'offerta dinamica e un'offerta fissa?

Le offerte dinamiche sono ottimizzate da eBay, così tu non dovrai apportare modifiche personalmente. Le offerte vengono aggiornate automaticamente ogni giorno sulla base delle ultime dinamiche di mercato e dei suggerimenti di eBay. 

Nel caso delle offerte fisse, sono i venditori a controllare la strategia. Puoi selezionare sottocategorie, parole chiave e impostare manualmente i valori delle offerte per la campagna. Tutte le impostazioni per il targeting e le offerte rimangono invariate, a meno che non vengano modificate manualmente dal venditore.

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