Come funzionano i Negozi sponsorizzati
I Negozi sponsorizzati sono una soluzione pubblicitaria che ti consente di creare facilmente annunci accattivanti, in grado di attirare gli acquirenti interessati al tuo Negozio eBay. Questi annunci mettono in evidenza un codice sconto o una categoria di oggetti del tuo Negozio e includono il nome e il logo del Negozio, un titolo, un link al Negozio e alcune delle tue inserzioni di maggior successo.
Se un acquirente clicca sull'immagine di un'inserzione in un Negozio sponsorizzato, viene indirizzato alla pagina dell'inserzione per visualizzare l'oggetto ed effettuare l'acquisto.
Se l'acquirente clicca su un'altra parte dell'annuncio, viene reindirizzato alla pagina di una categoria specifica o a una pagina di promozione del tuo Negozio eBay, a seconda che gli annunci mettano in evidenza una categoria di oggetti o un codice sconto.
Tariffe per l'utilizzo dei Negozi sponsorizzati
I Negozi sponsorizzati utilizzano un modello di costo per clic, ovvero paghi solo i clic sui tuoi annunci, nel limite di un budget giornaliero da te stabilito.
Il costo per clic è basato su un'asta al secondo prezzo: in altre parole, la tariffa addebitata sarà determinata da fattori come lo storico della performance su eBay, l'importo dell'offerta, le offerte degli altri venditori e il prezzo di riserva (l'importo minimo stabilito da eBay per ogni clic sulla base degli importi soglia relativi alla concorrenza e alla piattaforma).
Una volta che la tua campagna avrà raggiunto il rispettivo budget giornaliero, non verranno più proposti annunci relativi alla campagna fino al giorno successivo, quando il budget giornaliero verrà reimpostato. L'eventuale budget giornaliero non utilizzato non sarà aggiunto a quello del giorno successivo.
Migliori strategie per i Negozi sponsorizzati
- Personalizza il branding del tuo Negozio: valorizza il tuo Negozio scegliendo un nome, un logo e un banner. Questi elementi contribuiscono a creare l'identità del tuo brand e a conquistare la fiducia degli acquirenti
- Ottimizza il Negozio: crea sezioni di magazzino personalizzate o automatizzate per mettere in evidenza gli oggetti più venduti e le categorie più cercate, in modo da catturare l'attenzione degli acquirenti e incrementare le vendite
- Crea varie campagne di Negozi sponsorizzati: crea campagne per diverse categorie e codici sconto così da attirare una gamma più ampia di acquirenti nel tuo Negozio
- Usa il targeting automatico: lascia che eBay aggiorni automaticamente il tuo targeting e le tue offerte con i nostri suggerimenti più recenti su base giornaliera
- Fai offerte efficaci: con le offerte dinamiche aggiorni automaticamente le tue offerte ogni giorno in base ai nostri suggerimenti
Configurazione delle campagne
Puoi creare campagne di Negozi sponsorizzati dalla Console pubblicità - viene aperta nuova finestra o scheda. Ecco come fare:
- Nella Console venditori, vai alla Console pubblicità.
- Seleziona Crea nuova campagna.
- Seleziona Promuovi il tuo negozio tra le opzioni del tipo di pubblicità.
- Segui le istruzioni per configurare la tua campagna. Puoi mettere in evidenza una categoria o un codice sconto.
- Dopo aver verificato i dettagli della campagna, potrai avviarla.
Categoria
Se scegli di promuovere il tuo Negozio con una categoria, nel menu a discesa vedrai un elenco di tutte le categorie eBay per le quali esistono inserzioni in corso nel tuo Negozio. Seleziona una categoria che vuoi mettere in evidenza negli annunci dei tuoi Negozi sponsorizzati. Puoi selezionare una sola categoria per campagna, ma puoi creare tutte le campagne che vuoi.
Occasionalmente, eBay può aggiornare la struttura delle categorie. La tua campagna si adeguerà automaticamente a questi aggiornamenti.
Codice sconto
Se scegli di promuovere il tuo Negozio con un codice sconto, nel menu a discesa vedrai un elenco di tutti i tuoi codici sconto pubblici attivi. Seleziona un codice sconto che vuoi mettere in evidenza negli annunci dei tuoi Negozi sponsorizzati. Puoi selezionare solo un codice sconto per campagna, ma puoi creare tutte le campagne che vuoi.
Offerte per parole chiave e sottocategorie dei Negozi sponsorizzati
L'importo dell'offerta che imposti per ogni parola chiave o sottocategoria è importante per determinare se i tuoi annunci verranno mostrati agli acquirenti. Un'offerta più alta può migliorare la competitività della tua campagna. Ecco alcuni suggerimenti su come impostare le offerte:
- Usa il targeting automatico o le offerte dinamiche per mantenere competitive le tue offerte
- Se scegli di utilizzare l'offerta fissa, controlla regolarmente la performance della campagna per ottimizzarla
Offerte consigliate
Le offerte consigliate ti consentono di selezionare un importo competitivo per le tue sottocategorie e parole chiave. Si basano su una serie di fattori, tra cui le medie storiche delle offerte per determinate sottocategorie e parole chiave. Le offerte consigliate possono aiutarti ad aumentare le probabilità che il tuo annuncio venga mostrato agli acquirenti.
Nota: le offerte consigliate possono variare. Con le offerte dinamiche, aggiorneremo automaticamente le tue offerte ogni giorno in base ai nostri suggerimenti.
Suggerimento
Utilizza il targeting automatico per non avere dubbi su come configurare la tua campagna.