Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sugli indumenti usati

Non è consentita la vendita di biancheria intima e calzini usati. Tutti gli altri indumenti usati devono rispettare le nostre regole.

Le nostre regole sugli abiti usati consentono agli acquirenti di essere sicuri di ricevere vestiti puliti e privi di macchie, quando acquistano su eBay.

Per eBay salute e igiene sono priorità assolute e le nostre regole specificano con chiarezza perché non è ammessa la vendita di certi oggetti sul sito.

In cosa consistono queste regole?

  • Su eBay non è consentita la vendita di biancheria intima e calzini usati, anche se puliti. Gli esempi includono boxer, mutandine, slip, pannolini e slip elastici per uso sportivo. I reggiseni non sono considerati biancheria intima
  • Gli indumenti usati devono essere adeguatamente puliti e la relativa inserzione deve includere una dichiarazione in cui si attesta che l'indumento è stato pulito adeguatamente in base alle istruzioni del produttore
  • Le inserzioni di indumenti usati non possono includere espressioni o immagini che caratterizzino in senso feticistico l'oggetto, come dichiarazioni personali sulla persona che ha indossato l'oggetto

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole aiutano a fare in modo che il nostro marketplace resti un luogo professionale, consentendo nel contempo la vendita di alcuni oggetti usati.

Questo articolo ti è stato utile?