Tempo di lettura: 2 minuti

Segnalazione di prezzi gonfiati su eBay

Su eBay è vietato mettere in vendita oggetti a un prezzo superiore al normale prezzo di mercato.

Siamo al corrente del fatto che alcuni venditori stiano mettendo in vendita determinati oggetti a un prezzo molto superiore al normale prezzo di mercato, approfittandosi degli acquirenti in questo momento di incertezza. Per garantire la sicurezza della nostra community, stiamo bloccando o rimuovendo molti di questi oggetti dalla nostra piattaforma.

In questa situazione senza precedenti, ci impegniamo a garantire che il nostro mercato rimanga un luogo sicuro per acquirenti e venditori, pertanto inserzioni a prezzi gonfiati non sono consentite. Consulta Regola sui prezzi gonfiati per ulteriori informazioni.

Come segnalare un oggetto

Incoraggiamo la nostra comunnity a segnalarci eventuali inserzioni con prezzi gonfiati. Prendiamo molto sul serio queste segnalazioni e adotteremo le misure necessarie per far fronte a questo problema. Per iniziare, scegli un oggetto dalla lista qui sopra o clicca su “Segnala un’inserzione” qui sotto. Oppure, per segnalare direttamente dall'inserzione, segui questi passaggi:

  1. Vai all'inserzione e scegli l'opzione Segnala l'inserzione, che troverai accanto alle opzioni di Descrizione e Spedizione e Pagamenti.
  2. Nella pagina Segnala l’inserzione, seleziona Aumento Eccessivo dei prezzi nel campo Categoria della Segnalazione.
  3. Nel campo Motivo della segnalazione, seleziona Aumento Eccessivo dei prezzi.
  4. Seleziona un'opzione dal campo Ulteriori dettagli sul motivo e poi clicca su Continua.

Segnala un'inserzione - si apre in una nuova finestra o scheda

Le attività che non seguono le notre regole potrebbero essere soggette a una serie di provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento di inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della possibilità di acquistare o di vendere e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto dei provvedimenti non verranno rimborsate o accreditate in alcun modo sull'account del venditore.

Durante questo periodo senza precedenti, ci impegniamo a garantire che il nostro mercato rimanga un luogo sicuro per acquirenti e venditori, pertanto inserzioni con prezzi eccessivi non sono consentite.

Questo articolo ti è stato utile?