In cosa consistono queste regole?
I venditori non possono mettere in vendita merci soggette a embargo o pre-embargo provenienti dai seguenti Paesi o regioni:
- Cuba
- Le seguenti regioni dell'Ucraina: Crimea, Repubblica Popolare di Doneck e Repubblica Popolare di Lugansk (come definito dalle sanzioni applicabili)
- Repubblica Popolare Democratica di Corea (Corea del Nord)
- Iran
- Siria
- Oggetti provenienti dalla Russia soggetta a sanzioni internazionali
Le organizzazioni, le aziende o le persone residenti nei Paesi precedentemente menzionati o inclusi nell'elenco Specially Designated Nationals (SDN) degli Stati Uniti non possono registrare account su eBay.
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
Perché eBay ha queste regole?
Queste regole consentono di rispettare importanti norme di legge.