Anche se alcuni tipi di carte non attive e da collezione possono essere messe in vendita su eBay, al fine di proteggere i dati del titolare della carta e in conformità con le normative vigenti, le carte di credito, di debito o quelle emesse da esercizi commerciali e attive non sono consentite.
In cosa consistono queste regole?
I seguenti tipi di carta e di vaglia postali non sono consentiti:
- Carte di credito o di debito o carte di credito emesse da esercizi commerciali, incluse le carte di credito prepagate
- Carte di credito rilasciate da banche o esercizi commerciali e prive di caratteri in rilievo
- Vaglia postali in corso e attivi
Sono consentiti i seguenti tipi di carte:
- Carte di credito e di debito inattive scadute da più di 10 anni e non più riattivabili
- Carte di plastica non intestate, con o senza bande magnetiche
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
Perché eBay ha queste regole?
Queste regole aiutano i venditori e gli acquirenti a rispettare le norme di legge e tutelano le informazioni riservate degli intestatari delle carte.