Tempo di lettura: 2 minuti

Regole sui prezzi gonfiati

Su eBay è vietato mettere in vendita oggetti a un prezzo superiore al normale prezzo di mercato.

Durante le emergenze, o quando le catene di approvigionamento sono interrotte, eBay diventa un'importante fonte di approvvigionamento per gli acquirenti. I venditori che mettono in vendita oggetti indispensabili sono tenuti a farlo al normale prezzo di mercato, e devono evitare di trarre profitto ingiustificato dall'aumento della domanda o dalla diminuzione dell'offerta causata da emergenze o calamità.

In cosa consistono queste regole?

  • Gli oggetti considerati indispensabili devono essere messi in vendita al normale prezzo di mercato
  • È vietato mettere in vendita oggetti a prezzi gonfiati in seguito a un'emergenza o una calamità
  • eBay applica restrizioni alla vendita di beni che potrebbero essere soggetti a un aumento eccessivo del normale prezzo di mercato. Potrebbe, ad esempio, autorizzare la vendita di determinati oggetti solo da parte di venditori autorizzati
  • I venditori devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti relativi alla vendita dei propri oggetti

Le attività che non seguono le notre regole potrebbero essere soggette a una serie di provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento di inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della possibilità di acquistare o di vendere e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto dei provvedimenti non verranno rimborsate o accreditate in alcun modo sull'account del venditore.

Ci stiamo occupando attivamente delle segnalazioni relative a quei venditori che mettono in vendita determinati oggetti a un prezzo molto superiore al normale prezzo di mercato. Incoraggiamo la nostra intera community a segnalarci questo tipo di inserzioni. Consulta la nostra pagina Segnalazione di prezzi gonfiati su eBay per ulteriori informazioni e per scoprire come fare per segnalare tali inserzioni.

Perché eBay ha queste regole?

Questa regola aiuta gli acquirenti a trovare beni essenziali al normale prezzo di mercato, e fa in modo che siano rispettati importanti regolamenti e linee guida.

Questo articolo ti è stato utile?