Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sugli animali vivi

Su eBay non è consentito mettere in vendita animali domestici e la maggior parte degli animali vivi. I pochi consentiti devono essere venduti nel rispetto delle nostre regole.

Le nostre regole sugli animali vivi riflettono il nostro impegno verso il benessere e la tutela di specie animali autoctone, protette e in pericolo di estinzione.

In cosa consistono queste regole?

I venditori possono mettere in vendita solo i seguenti animali vivi:

  • Esca viva (moscerini, pesciolini, vermi di terra e vermi della farina)
  • Vermi da compostaggio
  • Insetti vivi, grilli da usare come esca o come mangime per animali domestici
  • Crostacei, come granchi e aragoste, vivi ma venduti per il consumo alimentare umano
  • Pesci da acquario o da laghetto (fino a 5 cm), lumache, girini e simili. I pesci d'acquario o da laghetto di lunghezza superiore a 5 cm possono essere messi in vendita con l'opzione "Ritiro in zona"
  • Le uova covate di alcuni animali sono consentite se il venditore garantisce la consegna entro il giorno successivo alla spedizione in Italia

Non è consentita la vendita di animali domestici e altri animali vivi non inclusi nell'elenco in alto.

I venditori devono disporre delle necessarie autorizzazioni governative e garantire spedizioni sicure e immediate.

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole ci consentono di rispettare importanti norme di legge.

Questo articolo ti è stato utile?