Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sulle piante e i semi

Le piante o i semi vietati dalle leggi in vigore o da normative relative al settore delle spedizioni non sono consentiti

La maggior parte delle piante e dei semi può essere messa in vendita su eBay, purché tali articoli siano consentiti nella località verso cui il venditore effettua la spedizione. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni, tra cui alcuni semi e piante infestanti. 

In cosa consistono queste regole?

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Perché eBay ha queste regole?

La vendita e l'importazione di piante e semi è sottoposta a rigide normative per limitare il rischio di introduzione o diffusione di parassiti e malattie.  

Questo articolo ti è stato utile?