Tempo di lettura articolo: 1 minuto

Regole sui biglietti della lotteria

Biglietti della lotteria, giochi, codici e coupon per concorsi a premi hanno spesso regole specifiche stabilite dagli operatori. Per tale motivo non ne consentiamo solitamente la vendita su eBay, con alcune eccezioni.

I biglietti della lotteria, i giochi da fast-food, i codici e i coupon per concorsi a premi, e le estrazioni o simili offrono di solito la possibilità di vincere qualcosa.

Questi articoli sono soggetti a una normativa stringente, con regole che possono variare. eBay di solito non consente la vendita di questi oggetti, con alcune eccezioni.

In cosa consistono queste regole?

  • Non è consentita la vendita di biglietti della lotteria, pezzi di giochi di fast-food, coupon per concorsi a premi, estrazioni od oggetti simili
  • I biglietti della lotteria scaduti con valore da collezione si possono vendere a condizione che l'inserzione indichi chiaramente che l'oggetto è scaduto e la vendita è consentita dalle leggi nazionali

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole aiutano i venditori a rispettare importanti norme di legge.

Questo articolo è stato utile?