Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Regole sulle raccolte di informazioni

Le raccolte di informazioni o contenuti multimediali devono rispettare le nostre regole ed essere messe in vendita nella categoria Altro > Prodotti informativi utilizzando il formato annuncio.

Le raccolte possono contenere una vasta gamma di risorse informative o multimediali come eBook, modelli, immagini, salvaschermi e qualsiasi altro tipo di informazione stampata o file elettronico.

In cosa consistono queste regole?

  • Le raccolte non sono ammesse nei casi in cui: 
    • Sono incluse come "bonus" nella vendita di un altro prodotto 
    • Vengono messe in vendita con parole chiave non correlate per alterare in modo non corretto la visibilità dei risultati di ricerca
    • Contengono contenuti multimediali di persone celebri, ad esempio fotografie
  • Le raccolte di informazioni o contenuti multimediali devono essere messe in vendita nella categoria Altro > Prodotti informativi utilizzando il formato annuncio. Ciò include una vasta gamma di risorse informative o multimediali come eBook, modelli, immagini, salvaschermi e qualsiasi altro tipo di informazione stampata o file elettronico
  • Le raccolte che contengono contenuti multimediali come gli eBook devono indicare tutti i titoli nell'inserzione 

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole fanno sì che le raccolte di informazioni vengano messe in vendita nelle categorie appropriate, in modo che gli acquirenti sappiano cosa stanno acquistando e possano fidarsi dei risultati di ricerca.

Questo articolo è stato utile?