Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sulla prevendita

Le inserzioni relative a prevendite devono indicare chiaramente "prevendita" nel titolo e nella descrizione e garantire la spedizione entro 40 giorni lavorativi dall'acquisto.

Al fine di proteggere le garanzie dell'acquirente e del venditore, le inserzioni relative a prevendite devono rispettare le regole di eBay, indicando inoltre la data in cui l'oggetto sarà pronto per la spedizione.

In cosa consistono queste regole?

  • Le inserzioni relative a prevendite devono garantire che l'oggetto sarà spedito entro 40 giorni lavorativi dall'acquisto
  • L'inserzione deve indicare con chiarezza la data in cui in l'oggetto sarà pronto per la spedizione
  • Le inserzioni devono inoltre indicare nel titolo e nella descrizione che l'oggetto viene offerto in prevendita
  • I dettagli sui tempi di imballaggio devono includere il tempo necessario al venditore per acquisire l'oggetto e consegnare poi il pacco al corriere

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole fanno sì che i nostri clienti siano tutelati grazie alle garanzie di eBay per acquirenti e venditori.

Questo articolo è stato utile?