Per preservare l'affidabilità che viene riconosciuta a eBay, abbiamo stabilito delle regole per assicurarci che il feedback non venga manipolato in maniera scorretta.
In cosa consistono queste regole?
Qualsiasi tentativo di manipolare il feedback o la valutazione dettagliata del venditore non è consentito. Ecco di seguito alcuni esempi:
- Offrire di vendere, acquistare, scambiare o cedere feedback
- Registrare più account o collaborare con altri utenti per scambiarsi feedback allo scopo di gonfiare artificialmente il relativo punteggio
- Fare riferimento al feedback di eBay nel titolo o nella descrizione di un'inserzione
- Effettuare transazioni per incrementare il punteggio di feedback, ottenere privilegi o guadagnarsi lo status di Venditore Affidabilità Top
- Manipolare il feedback di un altro utente tramite acquisti ripetuti o uno schema ricorrente di feedback positivi associati a una valutazione dettagliata del venditore bassa
- Acquistare o vendere account utente eBay
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
Perché eBay ha queste regole?
Queste regole consentono di proteggere l'integrità del sistema di feedback di eBay e instaurano fiducia tra acquirenti e venditori.