Come iniziare
- Inizia a ricevere i pagamenti su eBayTempo di lettura: 6 minuti
Ricevere i pagamenti per gli oggetti che hai venduto su eBay è semplice. I tuoi acquirenti possono scegliere tra vari metodi di pagamento, eBay gestisce la procedura di pagamento end-to-end e tu riceverai i fondi direttamente sul tuo conto corrente bancario.
- Registrarsi come venditoreTempo di lettura: 4 minuti
Quando ti registri come venditore eBay, verifichiamo la tua identità, i dati del conto corrente per i pagamenti in entrata e, se applicabile, i dati della tua attività.
- Aggiornare i dati del conto corrente per ricevere i pagamenti in entrataTempo di lettura: 1 minuto
In qualità di venditore eBay, i pagamenti in entrata ti saranno versati sul conto corrente bancario che hai collegato. Se i dati del tuo conto corrente bancario non sono aggiornati, o se vuoi ricevere i pagamenti in entrata su un altro conto, dovrai aggiornare i dati nella scheda Pagamenti della Console venditori o nella sezione Pagamenti de Il mio eBay.
- Gestire le tue informazioni di contattoTempo di lettura: 1 minuto
Come venditore eBay, è necessario che le tue informazioni personali siano corrette e aggiornate perché tu possa ricevere i pagamenti in entrata. Se hai cambiato numero di telefono, indirizzo postale o indirizzo email o se alcuni dei tuoi dati non sono corretti, dovrai aggiornare le tue informazioni personali.
Tariffe e fatture
- Tariffe per venditori non professionaliTempo di lettura: 5 minuti
Quando vendi su eBay, i tuoi oggetti sono visibili a milioni di potenziali acquirenti in tutto il mondo. Mettere in vendita su eBay è semplice, sicuro e, in genere, gratuito. Ricevi una quota mensile di inserzioni gratuite e paghi le tariffe solo quando un tuo oggetto viene acquistato, se aggiungi opzioni di vendita facoltative e se sponsorizzi le tue inserzioni su eBay.
- Tariffe per venditori professionaliTempo di lettura: 16 minuti
Quando vendi su eBay a livello professionale, i tuoi oggetti sono visibili a milioni di potenziali acquirenti in tutto il mondo. Ti offriamo prezzi competitivi e strumenti di vendita professionali essenziali per sviluppare la tua attività e godere di un'esperienza di vendita positiva su eBay.
- Riconciliare le tue transazioni di vendita su eBayTempo di lettura: 4 minuti
Quando gestisci la tua attività, devi poter accedere a tutte le informazioni su vendite e transazioni. Perché tu possa verificare che i tuoi dati interni sono corretti e aggiornati, eBay ti fornisce un resoconto dettagliato e completo di tutte le tue attività di vendita.
- Imposte e oneri sulle importazioniTempo di lettura: 5 minuti
Quando vendi su eBay, devi rispettare tutte le leggi fiscali applicabili. Se spedisci i tuoi oggetti all'estero, devi informare gli acquirenti dei potenziali oneri sulle importazioni che potrebbero essere tenuti a pagare quando ricevono l'oggetto. Di norma, gli oneri sulle importazioni sono dovuti quando il pacco arriva nel Paese di destinazione. In determinati Paesi, e in base alle leggi locali, eBay riscuote le imposte sulle importazioni dagli acquirenti. In questi casi, eBay mostrerà le imposte all'acquirente al momento del pagamento.
Portare a termine una vendita
- Ricevere i pagamenti per gli oggetti vendutiTempo di lettura: 4 minuti
Ricevere i pagamenti per gli oggetti che hai venduto su eBay è semplice. I tuoi acquirenti possono scegliere tra molti metodi di pagamento e tu riceverai i pagamenti in entrata direttamente sul tuo conto corrente bancario. Puoi tenere traccia di tutti i tuoi pagamenti in entrata nella scheda Pagamenti della Console venditori o Pagamenti ne Il mio eBay.
- Impostare e modificare il metodo di pagamento per le tariffe e i costi di venditaTempo di lettura: 3 minuti
Le tue tariffe e altri costi di vendita vengono detratti automaticamente dai proventi delle tue vendite. Dovrai, tuttavia, impostare un metodo di pagamento valido per coprire i tuoi costi di vendita nel caso in cui i proventi delle tue vendite siano insufficienti. Sono metodi di pagamento validi una carta di credito o di debito, oppure un conto corrente bancario collegato per i pagamenti in entrata.
- Pagamenti in sospesoTempo di lettura: 3 minuti
Sappiamo quanto per te sia importante ricevere i proventi delle tue vendite il prima possibile. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario bloccare i tuoi fondi per risolvere eventuali contestazioni, oppure per motivi legati alla cronologia o alla performance delle tue vendite. Questo contribuirà a tutelare la sicurezza del mercato eBay per acquirenti e venditori.
- Utilizzare la scheda Pagamenti della Console venditoriTempo di lettura: 3 minuti
La scheda Pagamenti della Console venditori ti aiuta a tenere traccia di tutti i pagamenti in entrata che ricevi dalle transazioni eBay.
Restituzioni e rimborsi
- Rimborsare gli acquirentiTempo di lettura: 2 minuti
Per i venditori, rimborsare gli acquirenti è semplice. I rimborsi possono essere emessi sia da te che da eBay.
- Gestire le contestazioni del pagamentoTempo di lettura: 3 minuti
L'acquirente potrebbe aprire una contestazione con il proprio istituto di pagamento se ritiene che si sia verificato un problema con l'ordine. Scopri come gestire una contestazione del pagamento come venditore eBay.