Tester d'acqua e kit per piscine da giardino

Tester d'acqua e kit per piscine e idromassaggio online convenienti

Una piscina privata o una vasca idromassaggio sono il sogno di molte persone. Chi ha potuto realizzare questo sogno si trova di fronte al compito di saper gestire al meglio l’acqua. Per evitare la proliferazione di batteri o alghe le acque di piscine e vasche idromassaggio devono essere trattate con speciali soluzioni, come il cloro. Anche se esistono pastiglie di cloro e taniche di cloro con le relative istruzioni di diluizione nell’acqua, l’uso della piscina o della vasca idromassaggio da parte dei bagnanti o, nel caso di piscine all’aperto, i fenomeni atmosferici alterano i livelli di cloro o disinfettante nell’acqua. Per essere sempre sicuri di potersi godere il divertimento e il relax sono dunque indispensabili i tester d'acqua e kit per piscine e idromassaggio.

Come controllare il pH di piscine e idromassaggio?

Per misurare il pH si usano i tester d'acqua e kit per piscine e idromassaggio. Il pH dell’acqua di una piscina dovrebbe essere pari a 7,2-7,6.

  • Se il pH è troppo basso significa che l’acqua è acida: in tal caso l’acqua può danneggiare le strutture di metallo della piscina o dell’idromassaggio, e soprattutto può irritare la pelle e gli occhi dei bagnanti.
  • Se il pH è troppo alto significa che l’acqua è alcalina (o basica): anche in tal caso sono possibili irritazioni della pelle e degli occhi per i bagnanti e la disinfezione potrebbe non essere efficace e si può andare incontro a una rapida formazione di sporco nel filtro, oltre che a precipitazioni calcaree.

In entrambi i casi, dopo aver rilevato un valore troppo alto o troppo basso con i tester d'acqua e kit per piscine e idromassaggio, bisogna provvedere a correggere il pH con appositi prodotti.

Come valutare la quantità di cloro in piscina?

Anche la percentuale di cloro presente nell’acqua della piscina o della vasca idromassaggio deve essere misurata esattamente con i tester d'acqua e kit per piscine e idromassaggio. Il cloro deve essere 0,6 e 1,50 ppm. Se con i tester d'acqua e kit per piscine e idromassaggio si rileva una quantità di cloro inferiore a 0,6 ppm la disinfezione non è efficace. Se il livello di cloro supera 1,50 ppm, il cloro potrebbe creare problemi alla pelle e alle vie respiratorie dei bagnanti.

Dove acquistare tester per piscine e idromassaggio?

Qui sulla vetrina di eBay puoi trovare molte offerte sui tester d'acqua e kit per piscine e idromassaggio, per goderti la tua piscina o la tua vasca idromassaggio in tutta sicurezza.