I tavoli, il centro della casa

Arredare la casa è uno dei molti piaceri domestici. Dedicarsi al rinnovamento degli ambienti rinfresca l’atmosfera e dà libero sfogo alla creatività. Appendere un quadro o aggiungere originali accessori può donare uno stile personalizzato alle nostre abitazioni. Dai piccoli cambiamenti all’acquisto di articoli più grandi, basta un tocco di originalità per sentirsi soddisfatti della nostra dimora. I tavoli, presenti in quasi tutte le camere, sono il pezzo di mobilia attorno al quale ruota la vita domestica. Se si considera quelli da pranzo, per esempio, essi rappresentano il luogo perfetto di ritrovo della famiglia o un punto di accoglienza per ricevere gli ospiti. Generalmente di dimensioni medio-grandi, sono sicuramente tra i mobili più usati della casa. Anche i tavolini da salotto tendono ad essere un accessorio molto amato. Di solito accerchiati da divani o poltrone, sono un’utilissima superficie d’appoggio e abbelliscono ulteriormente il soggiorno.

I tavoli consolle

Per scegliere nuovi articoli di arredamento, bisogna valutare le dimensioni delle stanze e quanto spazio si ha a disposizione. Questo è particolarmente necessario quando si vogliono aggiungere extra piani d’appoggio. Sia per chi deve confrontarsi con aree ristrette della casa, sia per chi dispone di ambienti ampi e aperti, la soluzione potrebbe essere l’acquisto di tavoli consolle. Inizialmente nati come mensole da muro, la particolarità di questi prodotti è la loro misura contenuta unita all’alta funzionalità. Grazie alla loro versatilità, le consolle possono sia mantenere la loro originaria e discreta mansione di tavoli da parete, oppure, se si opta per modelli trasformabili, possono anche essere utilizzati per altre attività. Sono mobili principalmente usati in zone come ingressi e corridoi dove offrono un'utile base di appoggio lasciando, però, libera circolazione. Esistono diverse tipologie di consolle, differenti tra loro per il ruolo che devono svolgere: alcune varietà offrono più ripiani, altre propongono dimensioni piuttosto grandi.

Differenti tendenze

Gli articoli per l’arredamento sono espressivi e caratteristici, questo perché il mercato propone numerosi stili per soddisfare le esigenze di tutti. Di solito, una determinata linea richiama specifiche verniciature per sottolineare i tratti e le particolarità di quel determinato accessorio. I tavoli consolle si possono trovare in tanti colori e materiali, come, ad esempio: bianco in legno, per dare un effetto shabby chic alla stanza, nero, per evidenziare una taglio sobrio e raffinato, e trasparente, di facile abbinamento, per un tocco futuristico.

I mobili trasparenti rappresentano una vera rivoluzione nel mondo dell’arredo. Realizzati con materiali che spaziano dall’acciaio al vetro, l'architettura moderna sfoggia superfici lisce accompagnate da forme eleganti e leggere. Sono elementi altamente versatili che si adattano bene ad ogni ambiente. Il loro costo parte da 50 € fino a superare 2.000 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda